Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Felice Evacuo
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
martedì 31 marzo 2015, 09:482015
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone A della Lega Pro il Novara è sempre primo grazie al successo sulla Real Vicenza, ed è seguito dal Bassano. Battuta d'arresto pesante per l'Alessandria, che è solo quarta e viene staccata dal Pavia che è terzo in graduatoria. Nel prossimo turno, in programma mercoledì, occhi puntati su Como-Bassano, con i lariani che si giocano le residue chances di arrivare ai play-off.

Teramo sempre in testa nel raggruppamento B, senza sconfitte ormai da molti mesi: il pareggio a Reggio Emilia è prezioso per gli abruzzesi anche perché il Forlì compie un miracolo battendo l'Ascoli. Pareggio per il Pisa del neo tecnico Amoroso che trova delle difficoltà contro il Prato e viene scavalcato dall'Aquila che ha avuto la meglio sul Santarcangelo.

Ancora in vetta la Salernitana, che fa i conti con una Reggina agguerrita ma riesce comunque a vincere la partita. Nel girone C al secondo posto ancora il Benevento, che nell'intera Lega Pro è la seconda squadra ad aver vinto più partite dopo la stessa Salernitana. Lotta ferrea per raggiungere il terzo posto tra Matera, Lecce, Casertana e Juve Stabia.

Questa la formazione della settimana in Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Alberto Paleari (Giana Erminio): altra prestazione notevole per l'estremo difensore, che nel primo tempo ha salvato la propria porta su alcuni tiri da lontano.

DIFENSORI

Gianmarco Ingrosso (Tuttocuoio): realizza una rete che potrebbe essere utilissima alla propria squadra in ottica salvezza. Uno dei soliti schemi su palla inattiva.

Francesco Galuppini (Feralpisalò): il suo salvataggio sulla conclusione a colpo sicuro di un giocatore del Renate vale quanto un gol segnato.

Mirko Stefani (Messina): la retroguardia siciliana in zona centrale non ha affatto sofferto, tanto che lo zero a zero sembrava poter essere il risultato definitivo.

Paolo Dametto (Prato): i suoi rimangono imbattuti grazie all'ottima prova del centrale sardo e dei suoi compagni. Pareggio fortemente meritato.

CENTROCAMPISTI

Gianluca Migliorini (Pordenone): sul calcio di punizione a favore non lascia scampo al portiere del Mantova. Per quanto riguarda gli under rappresenta la nota lieta.

Davide Moro (Salernitana): sceso dalla Serie A, ha dimostrato di essersi calato alla perfezione nella nuova realtà della Lega Pro. Indovina un tiro molto bello e segna.

Lorenzo Degeri (Lucchese): accompagna l'azione dell'attaccante e sfrutta la sponda in area con una conclusione precisissima. I rossoneri vinceranno.

ATTACCANTI

Salvatore Caturano (Melfi): ancora due gol segnati al Barletta, quindi il calciatore passa a quota 14 centri. È uno dei giocatori che sono al secondo posto nella classifica cannonieri.

Gianmarco Zigoni (SPAL): molto continuo nelle realizzazioni, dopo la rete della partita precedente ne ha segnate addirittura tre all'Ancona fuori casa.

Felice Evacuo (Novara): con il suo centro alla Real Vicenza mette la sua squadra in vetta al girone A della Lega Pro. Sono 12 reti, e per lui c'è la possibilità di migliorare il bottino.

L'ALLENATORE

Domenico Toscano (Novara): la sua squadra è una delle migliori del girone A, è anche quella che incassa meno gol di tutte in casa, ed è prima, a testimonianza che il fattore campo può essere di aiuto. Molti anche i punti realizzati in trasferta. Il "Cannibale" è affamato di vittorie.