Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Pablo Andres Gonzalez
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
martedì 21 aprile 2015, 09:022015
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone A il Bassano sogna di approdare in Serie B per la prima volta nella storia: ha vinto al Menti contro la Real Vicenza e mantiene 3 punti di vantaggio sul Pavia e 4 sull'Alessandria. Risale il Novara che attualmente occupa il quarto posto con 62 punti e allontana il Como.

Per quanto riguarda il girone B, si riapre incredibilmente la lotta per il primo posto: il Teramo perde a Prato e nel contempo l'Ascoli batte in rimonta una Carrarese ridotta in dieci. Reggiana sconfitta, la SPAL e il Pisa la tallonano.

Nulla è cambiato ai primi due posti del girone C: la Salernitana è in testa nonostante la sconfitta con la Juve Stabia, mentre il Benevento è stato superato a Matera dalla squadra di casa. Proprio i beneventani hanno esonerato Brini affidandosi a Landaida e Cinelli.

Questa la formazione della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERI

Paolo Branduani (Feralpisalò): il bravo portiere verdeazzurro nella ripresa è il migliore in campo, salvando su almeno cinque conclusioni dei giocatori dell'Alessandria.

DIFENSORI

Ivan Marconi (Savona): realizza una rete fondamentale per la squadra di Riolfo nella lotta per non retrocedere, contro una Reggiana che era reduce da diversi risultati utili.

Luca Tedeschi (Cosenza): comanda autorevolmente tutta la difesa rossoblù, che riesce a impedire che agli attaccanti del Martina arrivino rifornimenti costanti.

Andrea Malgrati (Renate): il forte difensore realizza una rete che porta in vantaggio i suoi, anticipando tutti gli avversari in area della Pro Patria.

Federico Sorbo (Prato): insieme agli altri due centrali gioca una gran partita, concedendo pochissimo spazio ai due attaccanti del Teramo che pure erano temutissimi.

CENTROCAMPISTI

Francesco Urso (Prato): sinistro dal limite dell'area abruzzese e palla in rete dopo una deviazione di un difensore. Una rete che mette ko la capolista dopo molte partite senza sconfitte.

William Jidayi (Juve Stabia): segna un gol che sconfigge la Salernitana dopo diverse vittorie consecutive che la capolista aveva ottenuto in trasferta. Stabiesi quasi ai play-off.

Yves Baraye (Torres): contribuisce con una buona prestazione alla vittoria dei sardi sul campo dell'Albinoleffe, una vittoria che serviva come il pane.

ATTACCANTI

Abdou Doumbia (Lecce): gioca una partita magistrale attuando dei movimenti perfetti contro la difesa del Foggia che è a zona totale. Lucidissimo nel mantenere la freddezza in pieno recupero prima di segnare.

Pablo Andres Gonzalez (Novara): il centravanti concretizza con una doppietta la supremazia mostrata dagli azzurri per gran parte del match. Il secondo gol è frutto di un sinistro a giro che in molti avrebbero battezzato fuori, invece è finito alle spalle di Paleari.

Roberto Floriano (Pisa): uno di quelli che danno di più contro la Pistoiese. Sempre pericoloso e in grado di creare scompiglio agli avversari.

L'ALLENATORE

Leonardo Semplici (SPAL): i ferraresi sembrava potessero solo ambire a una salvezza tranquilla, invece sono saliti più in alto e tenteranno di sfilare il terzo posto all'acerrima rivale Reggiana. Bravo il mister a trasformare la sua squadra.