Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Alberto Colombo
martedì 28 aprile 2015, 10:102015
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone A ancora un successo per il Bassano, che supera in casa il Renate anche se dovrà sempre vincere per sperare nella B diretta: il Pavia è al momento il più vicino inseguitore, anche se il Novara è in attesa della sentenza per la eventuale restituzione dei punti già sottratti. Vincendo ad Alessandria il Como è rientrato in lotta per i play-off. Venerdì si giocherà Como-Pavia.

Festa ancora rimandata a Teramo: i biancorossi hanno vinto col Pontedera, ma nel contempo l’Ascoli ha superato il Santarcangelo fuori casa. Per vincere il girone B gli abruzzesi dovranno fare risultato pieno a Savona: in caso contrario potrebbero giocarsi tutto all’ultima giornata contro gli ascolani. Play-off quasi certi per la Reggiana, mentre la SPAL dovrà continuare a vincere per sperare.

La Salernitana è la prima squadra a essere promossa dalla Lega Pro alla Serie B: i campani hanno superato 3-1 in casa il Barletta lasciando il Benevento a 7 punti, hanno dunque vinto il girone C. Più squadre in lotta per accedere ai play-off, sono Juve Stabia, Matera, Lecce e Casertana: si può decidere il tutto anche all’ultima giornata.

Ecco proposta la formazione della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Pietro Perina (Melfi): il portiere para un rigore e mezzo, sempre su Di Carmine. Prima intuisce la battuta dal dischetto e poi si ripete sul tap-in.

DIFENSORI

Aniello Panariello (Arezzo): il suo gol permette ai toscani di suggellare la salvezza con due turni di anticipo. Emozione e gioia per la squadra amaranto.

Andrea Trainotti (Mantova): altro difensore che risulta importante per la permanenza in categoria della propria squadra. Prova autorevole in difesa e gol decisivo.

Nicolas Giani (SPAL): decide la partita e consente ai ferraresi di restare al quarto posto, contro una Carrarese ostica. Partita molto solida la sua.

Kastriot Dermaku (Melfi): per gli attaccanti stabiesi risulta immarcabile sui calci d’angolo a favore dei lucani, difatti salta più alto di tutti e batte Pisseri.

CENTROCAMPISTI

Federico Furlan (Bassano): è l’uomo più positivo del centrocampo dei veneti, realizza uno dei gol più belli della giornata, con un tiro di sinistro che non lascia scampo al portiere del Renate.

Domenico Mungo (Pistoiese): regista mobile di qualità, guida la propria squadra al successo contro un Gubbio che però è in calo. Migliore in campo per personalità e tecnica.

Marco Armellino (Reggina): apprezzabile la giocata che gli permette di andare in rete, mezza rovesciata dopo una spizzata di testa di un compagno, ma lodevole anche la reazione dei tifosi foggiani che hanno applaudito.

ATTACCANTI

Bruno Petkovic (Reggiana): è giovanissimo, ma oltre il limite del fuori tempo massimo riesce a mantenere la freddezza necessaria per andare a battere il rigore della vittoria. Granata quasi agli spareggi.

Luigi Scotto (Torres): il gol di un sassarese per la salvezza matematica dei torresini contro l’Unione Venezia. La sua gioia è sfrenata ed è giustificabile.

Antonio Del Sorbo (Lupa Roma): merita non solo per i due gol che aiutano la sua squadra a salvarsi, ma anche per la correttezza dimostrata nel non esultare contro la sua vecchia compagine.

L’ALLENATORE

Alberto Colombo (Reggiana): mancava pochissimo alla fine della partita con il San Marino che i granata perdevano due a zero, eppure la squadra ha avuto la forza di trovare tre gol e di pervenire a un successo prezioso in ottica play-off.