Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Nicola Legrottaglie
© foto di Francesco De Cicco
martedì 6 ottobre 2015, 10:002015
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Nel girone A della Lega Pro si conferma in vetta il Bassano, 2-0 al Cuneo, i veneti sono però seguiti dalla Feralpisalò che è riuscita a vincere a Cremona. Sono quattro le squadre ancora imbattute dopo 5 giornate, sono appunto il Bassano, oltre alla Reggiana, al Cittadella e al Pordenone che era stato ripescato. Prima sconfitta per la Giana Erminio, vittoria al debutto per l'Alessandria col nuovo tecnico Gregucci.

Per quanto riguarda il girone B, la SPAL resta prima e resta a punteggio pieno, avendo battuto L'Aquila in casa: in questo momento la seconda classificata dista già 6 punti, ed è l'Ancona, battuta a Carrara dalla Carrarese che è ancora senza sconfitte. Mantiene lo zero nella casella delle sconfitte il Siena, che ha superato sul proprio campo il Rimini, e anche il Santarcangelo non ha ancora perso: 2-2 recuperato nella ripresa col Pisa.

È la Casertana la squadra prima in classifica nel girone C, squadra costruita con investimenti minori rispetto a quelli fatti la scorsa stagione: con De Angelis e Negro ha espugnato il campo della Juve Stabia. Si è fermato il Benevento, sconfitto a Melfi 3-0, ma continuano a restare imbattute Paganese, Messina e Catania. Non perde da tre turni l'Akragas che ha fatto 7 punti da matricola, e in più spicca la vittoria 2-0 della Fidelis Andria sui Castelli Romani, una vittoria di carattere.

Questa la formazione della settimana in Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Luca Liverani (Catania): resta imbattuto per tutta la partita contro il Lecce, dimostrando di essere all'altezza di una squadra come quella siciliana, che deve riuscire a fare punti con tutti per non avvertire il peso della penalizzazione.

DIFENSORI

Michele Murolo (Casertana): mette la museruola agli attaccanti centrali della Juve Stabia, non a caso il centravanti Gomez non risulterà tra i migliori in campo.

Cristian Sosa De Luca (Alessandria): il centrale difensivo è pericoloso sui tiri dalla bandierina come sempre ha fatto nel corso della sua carriera, e favorisce il vantaggio dei suoi.

Daniele Celiento (Siena): il terzino permette ai suoi di portarsi sul due a zero già nel primo tempo, al di là di questo è autore di una prestazione di qualità.

CENTROCAMPISTI

Marcello Falzerano (Bassano): se la sua squadra è imbattuta lo si deve anche a lui e alla sua prestazione, che è stata impressionante e condita da una rete.

Daniele Mannini (Pisa): realizza un gol su punizione aggirando completamente la barriera del Santarcangelo. Calciatore di fantasia, si vede che è stato per anni in A

Adriano Mezavilla (Alessandria): con il suo colpo di testa a pochi minuti dalla fine risolve una partita che sembrava davvero difficile a un certo punto, con i piemontesi in dieci contro undici.

Alberto Gerbo (Foggia): segna uno dei gol più belli almeno nel proprio girone, tiro dalla distanza molto preciso per il vantaggio (solo momentaneo) dei foggiani.

ATTACCANTI

Fabio Padulano (Messina): più di una volta cerca di tenere sul chi va là i difensori della Paganese con il suo movimento, e gli avversari hanno dovuto lottare per fermarlo. Uno scontro, fortuito, col portiere azzurrostellato, lo costringe ad abbandonare la partita.

Piergiuseppe Maritato (Alto Adige): rifila una doppietta al Padova mettendone a nudo i difetti. Primo gol su spettacolare colpo di testa, l'altro su rigore

Gianluca De Angelis (Casertana): è l'unico che riesce a mettere in difficoltà gli avversari e difatti gli basta sfruttare un rimpallo favorevole per segnare.

ALLENATORE

Nicola Legrottaglie (Akragas): alla sua prima esperienza da allenatore in una squadra professionistica sta ottenendo soprattutto punti, e sono quelli che fanno classifica nel calcio. Fa pochi gol la sua squadra, ma ne subisce ancora di meno.