Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Melara del Benevento
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 ottobre 2015, 10:002015
di Luca Esposito

Il grande cuore l'ha mostrato soprattutto il Bassano nel girone A della Lega Pro: i veneti, che erano in nove contro undici contro la Giana Erminio, nel finale hanno ottenuto il 2-2 a Gorgonzola. I giallorossi sono primi e rimangono imbattuti al pari del Cittadella, del Pordenone e della Reggiana, e anche il Pavia risale. Primo successo del Cuneo nel campionato.

La frittata l'ha combinata l'Arezzo, che ha perso 4-1 in casa con la Carrarese rimanendo anche in nove, ma a fare notizia anche il caos provocato da quella registrazione "rubata" negli spogliatoi durante la settimana: Ezio Capuano, l'allenatore, ha annunciato provvedimenti drastici. Fermata sul pareggio la SPAL dal Prato, la squadra emiliana resta prima nel girone B con discreto vantaggio sulle seconde. Incredibile 6-0 del Pontedera sul Rimini: l'allenatore dei romagnoli Pane è stato poi esonerato.

La sorpresa è la Fidelis Andria nel girone C: in casa è stato battuto l'Akragas dai pugliesi di mister D'Angelo. Seconde in classifica Benevento e Casertana, mentre l'unica compagine ancora senza sconfitte è il Messina. Due allenatori esonerati dopo l'ultima giornata in questo girone, sono Asta del Lecce e Ciullo della Juve Stabia.

Questa la formazione della settimana indicata da TuttoMercatoWeb.com in Lega Pro.

PORTIERE

Antonio Narciso (Foggia): nelle poche occasioni in cui il Lecce riesce a impegnarlo, risponde sempre presente.

DIFENSORI

Luca Barlocco (Carrarese): tra i migliori della sua squadra per la capacità di tenere la calma nel settore di difesa e di non vacillare.

Federico Vettori (Pontedera): molto sicuro nel settore di difesa, segna anche uno dei sei gol.

Minel Sabotic (Reggiana): ancora una partita senza gol al passivo per gli emiliani.

Guillaume Gigliottì (Foggia): non solo difende molto bene la propria trequarti, ma segna su punizione la rete del due a zero. Tiro spettacolare.

CENTROCAMPISTI

Simone Iocolano (Bassano): la sua squadra gioca con il cuore nel momento in cui si trova a dover recuperare da una situazione disperata a Gorgonzola. Lui è uno dei migliori per i suoi.

Fabrizio Melara (Benevento): spinge molto e soprattutto lo fa bene, trovando anche impreparati i suoi avversari. Potente la sua progressione e anche il tiro finisce dentro.

Ignacio Lores Varela (Pisa): anticipa un suo stesso compagno di squadra e crea problemi anche agli avversari che non riescono a intuirne le intenzioni.

ATTACCANTI

Riccardo Bocalon (Alessandria): acquisto indovinato nel mercato estivo per i piemontesi. Potente e agile, segna una doppietta così come Filippo Boniperti.

Nicola Strambelli (Fidelis Andria): sua è la rete del raddoppio ad Agrigento, sul campo dell'Akragas. Sembra l'uomo più positivo dell'attacco dei suoi, essendo dotato di buona fantasia.

Emmanuel Gyasi (Carrarese): l'attaccante non dimenticherà tanto facilmente questo derby, quello di Arezzo, nel quale segna due reti alla malcapitata squadra di Capuano.

ALLENATORE

Michele Marcolini (Pavia): le insidie sono sempre dietro l'angolo, ma la sua squadra ha carattere e trova la forza necessaria per vincere. A Bergamo contro l'Albinoleffe decide una doppietta del suo bomber Ferretti.