Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TMW

Lega Pro, la Top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Venturato del Cittadella
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 1 dicembre 2015, 10:002015
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

In un girone molto particolare come si presenta il girone A, con molti capovolgimenti in classifica, la squadra più continua resta il Cittadella, che rimane in testa anche se ha nella Feralpisalò e nell'Alessandria le sue più strette inseguitrici. Perde terreno un po' a sorpresa la Reggiana.
Nel girone B l'allungo decisivo è della SPAL, che ha vinto a Santarcangelo di Romagna per 2-0 con un grande Zigoni, ma è stata la giornata del Tuttocuoio (2-1 alla Maceratese) e anche quella del Pisa (2-1 in un derby sentitissimo come quello contro la Lucchese). Scende al quarto posto l'Ancona, bloccata sul pareggio dal Pontedera.
Il girone C continua a vedere in testa la Casertana nonostante sia stata sconfitta da un Foggia travolgente. I satanelli salgono a loro volta al secondo posto, come pure il Lecce che ha vinto sul campo dell'Akragas, mentre tra Benevento e Cosenza nasce solo un pareggio. Anche il Messina ottiene un punto con la Juve Stabia.
Questa la formazione della settimana nella Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Matteo Grandi (Catanzaro): è un guardiano sicuro per la propria squadra. Nella scorsa stagione non giocava sempre con la maglia del Bassano ma quando veniva chiamato in causa rispondeva presente. In questo scorcio di stagione non fa eccezione.

DIFENSORI

Giorgio Conrotto (Cuneo): partecipa fattivamente all'ottima prova del reparto arretrato dei cuneesi, così come Rinaldi e come tutti gli altri.

Francesco Colombini (Tuttocuoio): c'era da contrastare l'attacco della Maceratese e lui non solo riesce a sfoderare qualche intervento di massima importanza, ma segna il gol che vale la vittoria.

Angelo (Foggia): il terzino spinge tantissimo aggiungendosi anche agli stessi attaccanti rossoneri nel primo tempo. Nella ripresa, a vantaggio ottenuto, si risparmia.

Alessio Benedetti (Cittadella): come sua abitudine, assapora il gusto della sortita in avanti e si propone molto bene per i compagni.

CENTROCAMPISTI

Daniel Onescu (Fidelis Andria): forse è la prima volta che questo centrocampista rumeno riesce a segnare due gol in una sola partita. Il match col Martina se lo ricorderà soprattutto per questo motivo.

Manuel Iori (Cittadella): è tra gli elementi più positivi della squadra granata che riporta altri tre punti in classifica. I giocatori della Reggiana non riescono a controllarlo, e lui segna di testa.

Alessandro Di Paolantonio (Teramo): sfodera un bel sinistro da dentro l'area avversaria che batte il portiere del Siena in bello stile. Gli abruzzesi vinceranno.

ATTACCANTI

Caetano Calil (Catania): in una partita che per i siciliani era da vincere a tutti i costi concretizza molto bene lo sforzo rossoazzurro. Sul campo la sua squadra varrebbe il secondo posto.

Ignacio Lores Varela (Pisa): la gente di tifo neroazzurro auspicava il successo della propria squadra contro la Lucchese, e proprio quella è stata la sua partita. Due gol nel finale capovolgono il risultato.

Niccolò Romero (Feralpisalò): continua a fare il proprio dovere per intero contribuendo alla scalata dei verdeazzurri alle vette della classifica. Negli stacchi aerei è imperiale.

ALLENATORE

Roberto Venturato (Cittadella): i granata si rivelano la squadra più continua perché resistono all'assalto delle inseguitrici. Merito anche del mister che ha trasmesso quel quid ai giocatori affinché possano restare concentrati e motivati.