Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la top 11 di TMW

Lega Pro, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Caturano del Lecce
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 30 agosto 2016, 10:032016
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Abbondano i pareggi nel girone A, con ben 6 incontri terminati senza una vincitrice. Uniche vittorie quelle di Renate e Livorno, entrambe vittoriose rispettivamente sulle ripescate Olbia e Racing Roma, e quelle della Giana Erminio sulla Carrarese e dell'Alessandria in casa della Pro Piacenza.

Nel girone B parte bene il Venezia di Inzaghi, facendo suoi i tre punti contro il Forlì, mentre il Parma è bloccato sul pari in casa del Modena. In testa alla classifica si assesta il Santarcangelo, vittorioso sulla Feralpisalò, seguita da Lumezzane, Sudtirol e Bassano.

Nel girone C vittorie di prestigio del Cosenza in casa del Catanzaro (l'ultima vittoria in campionato al Ceravolo risaliva a 66 anni fa) e del Melfi negli ultimi minuti contro la Casertana. Vincono inoltre il Messina, il Lecce e le penalizzate Fondi e Catania.

Questa la formazione della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Raffaele Gragnaniello (Melfi): grandissima prestazione contro la sua ex squadra. Autore di 4 salvataggi importanti sui tiri di Giannone e Orlando.

Difensori:

Simone Perico (Giana Erminio): dopo i 6 gol della scorsa stagione, si dimostra ancora una volta decisivo sottoporta. Suo il gol decisivo allo scadere. Ordinato anche in fase difensiva.

Matteo Di Gennaro (Renate): suo il gol che porta in vantaggio le pantere contro l'Olbia. Se evita cali di concentrazione può davvero diventare un ottimo prospetto.

Mariano Stendardo (Taranto): ha il merito di sbloccare la partita e di guidare la difesa in maniera eccellente. È uno dei cardini della difesa del Taranto.

Centrocampisti:

Cristian Caccetta (Cosenza): è sempre lui ad abbassarsi per prendere palla e dettare le geometrie. Nel secondo tempo sale in cattedra e segna due gol che profumano di storia.

Michele Valentini (Santarcangelo): appartiene a lui il secondo gol che permette ai suoi di battere una forte Feralpi Salo'. Appostato sul secondo palo deposita in porta la palla del 2-0. Partecipa attivamente al terzo gol e dà un ottimo contributo anche in fase di non possesso.

Anthony Taugourdeau (Piacenza): segna un gol fatto di tempismo e freddezza, mette ordine e dirige le operazioni in mediana: conferma di essere tra i più in forma.

Ivan Varone (Fondi): contro la Reggina è impiegato nel ruolo di mezzala. Un pericolo costante per la difesa ospite. In fase di interdizione recupera tanti palloni, bravo a far ripartire sempre l'azione. Mette lo zampino sul terzo gol: recupera un importante pallone a centrocampo mandando in porta D'Agostino.

Attaccanti:

Antonio Bacio Terracino (Lumezzane): autentica spina nel fianco per la difesa del Teramo. L'1-0 porta il suo nome a seguito di una splendida azione personale conclusasi con un preciso rasoterra. Sul 2-0 invece è lui a innescare Barbuti per il sigillo finale.

Salvatore Caturano (Lecce): una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Monopoli. Crea spazi per i compagni e trasforma in oro quasi ogni pallone. Sul suo taccuino si contano due pali clamorosi, ma soprattutto il gran gol di testa che sblocca il match.

Pablo Andres Gonzalez (Alessandria): favorito dall'errore di Sall , al minuto 83' mette il punto esclamativo sulla partita con una potente staffilata che trafigge Fumagalli. In questa categoria è un lusso.

Allenatore:

Michele Marcolini (Santarcangelo): vittoria sorprendente per i suoi contro la quotata FeralpiSalò. Dispone i suoi con un 3-5-2 e la squadra risponde con cuore, carattere e determinazione.