Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la top 11 di TMW

Lega Pro, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Rachid Arma
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com
martedì 27 settembre 2016, 10:002016
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone A si è avuto un solo pareggio, ossia il derby toscano tra Lucchese e Arezzo terminato sul 2-2. L'Alessandria centra la sesta vittoria consecutiva mentre la Cremonese cade in casa per 1-2 contro il Piacenza. Vincono anche Viterbese e Giana Erminio mentre il Livorno esce sconfitto per 1-0 in casa dell'Olbia.
Nel girone B vincono tutte le prime in classifica, con il Venezia che, grazie alla vittoria sul Lumezzane, mantiene il vantaggio di un punto sul Pordenone vittorioso sulla Maceratese, due punti sulla Sambenedettese che ha superato il Forlì, e tre punti su Bassano e Parma che hanno avuto ragione di Santarcangelo e Albinoleffe.

Nel girone C continuano a vincere il Foggia, capolista solitaria, e il Lecce; il Matera, grazie alla vittoria per 1-4 sulla Virtus Francavilla, passa al terzo posto davanti alla Juve Stabia che a sua volta è riuscita ad evitare la sconfitta in casa del Fondi nei minuti finali. Vincono anche Casertana e Monopoli mentre il Cosenza impatta sullo 0-0 nel derby contro la Reggina.

Portiere:

Pasquale Pane (Akragas): si erge a protagonista del match con alcuni interventi importanti su due conclusioni di Fornito. Contro il Catania fa bella figura.

Difensori:

Ângelo de Almeida (Foggia): realizza la prima rete in campionato nel derby col Taranto, sfruttando l'assist di Mazzeo. Sempre propositivo in avanti con le sue sortite.

Mirko Miceli (Olbia): si rende protagonista in due circostanze. Prima colpisce la traversa su punizione di Cossu, poi segna di testa su calcio d'angolo regalando ai suoi 3 punti d'oro contro il Livorno.

Daniel Cappelletti (Padova): regala i 3 punti alla formazione biancoscudata. In difesa guida i suoi con una prestazione attenta e sicura.

Tommaso D'Orazio (Teramo): per il terzino ex Ancona un'ottima partita. In difesa si rende protagonista recuperando molti palloni trovando anche il gol del raddoppio su corner battuto da Petrella.

Centrocampisti:

Marco Armellino (Matera): due punizioni da incorniciare e una prestazione maiuscola. Sta diventando sempre più un perno fondamentale nello scacchiere tattico di Auteri.

Anthony Taugourdeau (Piacenza): una doppietta messa a segno contro la quotata Cremonese rimarrà scolpita nel ricordo di molti tifosi biancorossi.

Francesco Marano (Viterbese): entrato al 45' al posto di uno spento Ansini, il centrocampista ex Casertana diventa il Man of the Match e si porta il pallone a casa. Partita perfetta al di là dei tre gol segnati.

Attaccanti:

Francesco Lisi (Juve Stabia): entra al 77' al posto di Esposito , e diventa il salvatore della patria permettendo ai suoi, con una doppietta, di portare a casa un punto importante contro il Fondi.

Rachid Arma (Pordenone): sempre più bomber. Con 7 reti in campionato (9 totali se si considera la Tim Cup) è lui il re dei cannonieri della Lega Pro, insieme a Caturano del Lecce. Un assist e due gol per lui contro la Maceratese.

Mattia Minesso (Bassano): l'ex Cittadella mette a segno una doppietta che indirizza il match verso una facile vittoria sul Santarcangelo. Primo gol dal dischetto e il secondo su punizione dal limite. Tre gol in questo avvio di stagione e condizione straripante.

Allenatore:

Piero Braglia (Alessandria): 18 punti su sei partite disputate: +5 sulla Cremonese. Un'Alessandria che sembra già collaudata nonostante siano passate solo poche giornate.