Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la top 11 di TMW

Lega Pro, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Padalino del Lecce
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com
martedì 22 novembre 2016, 10:002016
di Luca Esposito

La 14^ giornata di Lega Pro non manca di regalare emozioni e spettacolo sui campi di tutta Italia: nel girone A l'Alessandria si riporta a tre punti di vantaggio sulla Cremonese in virtù della vittoria sulla Carrarese (2-1), e del contemporaneo passo falso dei grigiorossi col Como (2-2). Dietro di loro il Livorno conquista la terza vittoria di fila (3-1 alla Pro Piacenza), e aggancia l'Arezzo sconfitto a Pontedera per 3-2. In coda torna alla vittoria il Prato che batte a domicilio l'Olbia per 2-1, mentre Lupa Roma e Tuttocuoio perdono entrambe 2-0, rispettivamente contro Renate e Siena.

Nel girone B continua la corsa del Venezia che batte di misura la FeralpiSalò (0-1). In seconda posizione tengono botta la Reggiana, che si sbarazza per 2-0 dell'Albinoleffe, e la Sambenedettese corsara a Lumezzane (0-1). Brutto crollo del Bassano battuto in casa dalla Maceratese, mentre il Padova serve il poker a domicilio al Parma. In coda bel balzo in avanti del Teramo che in virtù della vittoria per 3-2 sull'Ancona esce dalla zona retrocessione, mentre il Forlì vince lo scontro salvezza col Mantova (4-1). Nel Monday Night il Pordenone sbanca Modena e raggiunge al secondo posto Reggiana e Sambenedettese.

Nel girone C entusiasmante la corsa per il primato con tre squadre a 29 punti. Il Lecce vince in rimonta lo scontro diretto con la Juve Stabia (2-3), ed aggancia proprio i gialloblù. Il Foggia li raggiunge poche ore dopo in virtù della vittoria per 1-0 sul Catanzaro. Dietro di loro passo falso del Matera che viene battuto ad Andria (1-0). Non sbagliano, invece, la Virtus Francavilla ed il Cosenza che si sbarazzano rispettivamente di Catania e Monopoli. Bene anche la Casertana in scioltezza sul Siracusa (2-0), mentre la Paganese viene surclassata per 3-1 dal Fondi. In coda valzer di pareggi in Vibonese-Melfi, Reggina-Taranto e Akragas-Messina.

Portiere

Francesco Forte (Maceratese): ancora una volta decisivo il pipelet biancorosso. Contro il Bassano si contano almeno un paio di interventi da vero numero uno. Di categoria superiore.

Difensori

Marco Modolo (Venezia): segna la rete decisiva contro la Feralpisalò e regala ai suoi la vetta solitaria della classifica: svetta su un corner e batte Livieri a 12' dalla fine.

Ramzi Aya (Fidelis Andria): su perfetto cross di Mancino, l'italo-tunisino anticipa tutti e insacca alle spalle di Alastra per l'1-0 contro il Matera, regalando cosi una vittoria salutare ai pugliesi.

Gaetano Vastola (Racing Roma): la sua esperienza al servizio della squadra. Gioca una gara perfetta e mette la museruola ai cecchini rossoneri della Lucchese.

Lorenzo Burzigotti (Gubbio): spinge sulla fascia con grande vigore e determinazione, mettendo in difficoltà i laterali avversari.

Centrocampisti

Francesco Dettori (Padova): ha confermato anche su un campo prestigioso come quello di Parma la sua nomea di centrocampista forte caratterialmente e applicato nella fase di regia. I veneti hanno innestato la marcia giusta.

Radoslav Tsonev (Lecce): vederlo giocare simboleggia la miopia di molti osservatori. Come è possibile che un regista tecnicamente dotato e di grande personalità come il bulgaro sia ancora in Lega Pro? Entra a metà della ripresa e cambia il volto della gara: segna e serve molti assist al bacio ai propri compagni. Più di cosi...

Alessandro Marchi (Livorno): calciatore importantissimo nello scacchiere tattico di Foscarini, segna il gol del vantaggio amaranto con la Pro Piacenza ma al di là di questo non sbaglia quasi niente.

Attaccanti:

Davide Cattaneo (Pordenone): contro il Modena l'attaccante si sacrifica molto, come sempre, ma soprattutto realizza due gol, uno dei quali con un tiro da venti metri, dopo l'ottimo lavoro di preparazione. I friulani si trovano con un uomo in più nella fase d'attacco.

Salvatore Caturano (Lecce): oltre al gol che vale la rimonta, il nono in campionato, si dimostra un giocatore formidabile con ampi margini di crescita. Pronto per la categoria superiore...

Pablo Gonzalez (Alessandria): l'ex attaccante del Novara è stato in grande giornata contro la Carrarese. Con il gol su punizione e con quello realizzato in contropiede si è confermato il trascinatore dei grigi.

Allenatore:

Pasquale Padalino (Lecce): ha addosso i favori del pronostico... Nella ripresa, sotto di due gol contro la capolista Juve Stabia, ridisegna una squadra spumeggiante ed equilibrata. La vittoria in rimonta a Castellammare nasce dai due cambi indovinati di Doumbia e Tsonev.