Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la Top 11 di TuttoMercatoWeb

Lega Pro, la Top 11 di TuttoMercatoWebTUTTO mercato WEB
Felice Evacuo del Novara
© foto di Marcello Demelia/TuttoLegaPro.com
martedì 21 ottobre 2014, 09:552014
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Dopo la nona giornata del girone A della Lega Pro comanda il Veneto: Bassano primo dopo la vittoria sul Lumezzane, Real Vicenza seconda per il pareggio rimediato al Menti con l'Alto Adige. Risalgono il Novara e l'Alessandria. Crisi per le nobili decadute Venezia, Albinoleffe e Cremonese.

Nel raggruppamento B possiamo vedere un trio di testa, formato dalla Reggiana, dall'Ascoli e dalla rivelazione Tuttocuoio, ma è stata la giornata del Grosseto che ha fatto sua l'intera posta in palio contro una squadra nata per vincere, il Pisa. Anche il Pontedera è corsaro a Gubbio.

Non è facile individuare nel girone C un potenziale vincitore del campionato, questo perché Benevento e Salernitana, le due prime in classifica, hanno pareggiato. Vincono comunque la Casertana e il Catanzaro che riducono entrambe il distacco dai primi posti. Sconfitta inattesa per il Matera.

Questa la formazione della settimana nella Lega Pro unica secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Giuseppe Aprea (Ancona): contro la Pistoiese si dimostra un ottimo portiere così come era stato a Forlì, mettendo a frutto la sua esperienza e il suo stato di forma positivo.

DIFENSORI

Fabio Adobati (Renate): la sua squadra non si perde d'animo e nonostante la possibilità di tenere la serie positiva, va anche a vincere. Il gol decisivo appartiene a lui, con un tiro magnifico.

Andrea Mengoni (Ascoli): non capita spesso a un difensore centrale di segnare due gol in una sola partita. Lui ne è comunque capace, avendone realizzati 6 nella scorsa stagione.

Maurizio Lanzaro (Salernitana): guida tranquillamente una difesa che si mostra sicura e che concede poco all'avversario anch'esso molto quotato.

CENTROCAMPISTI

Federico Furlan (Bassano): tra i giocatori più positivi della propria squadra. Segna un gol bellissimo scegliendo ottimamente il tempo dell'inserimento.

Dario Giacomarro (Melfi): non avrebbe mai immaginato di poter segnare due gol da centrocampista al suo primo incontro come titolare. Ha cominciato bene. Dopo la sua uscita però la Paganese ha recuperato.

Manolo Pestrin (Salernitana): non era una gara facile per i suoi a Benevento, ma il calciatore non si fa tradire dall'emozione del pubblico rumoroso presente allo stadio.

Luca Verna (Grosseto): per chi non lo conoscesse, è un centrocampista in grado di fare gol, scuola Lanciano. Questa è la sua prima vera stagione in Lega Pro e infila per due volte il portiere del Pisa.

ATTACCANTI

Felice Evacuo (Novara): cresce di partita in partita, si sta rivelando il classico diesel. Con il gol di domenica sono appena tre, ma c'è ancora tempo per rincorrere.

Marco Cellini (Carrarese): tipico bomber da trasferta, perché sa inserirsi negli spazi. Si avventa come un falco sulla respinta del portiere avversario e segna il momentaneo vantaggio.

Adriano Montalto (Martina): attaccante conosciuto per la sua generosità, ma che non è noto come cannoniere. Segna quella che è la prima tripletta in carriera.

L'ALLENATORE

Massimiliano Alvini (Tuttocuoio): per i risultati che ha ottenuto fin qui merita voti alti. La sua è una squadra sorniona che avanza felpata e colpisce, l'ha dimostrato anche ieri nonostante gli ultimi venti minuti di sofferenza col Forlì, ed è tra le prime in classifica alla vigilia della supersfida con la Reggiana che deciderà il primato solitario.