Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, queste le cifre necessarie all'iscrizione per la prossima stagione

Lega Pro, queste le cifre necessarie all'iscrizione per la prossima stagioneTUTTO mercato WEB
lunedì 2 maggio 2016, 18:562016
di Tommaso Maschio
fonte TuttoLegaPro.com

Fidejussione di 350.000 euro e surplus da depositarsi se il monte ingaggi supererà 1.5, due o tre milioni di euro. Queste in sostanza le cifre che serviranno alle società che intenderanno iscriversi alla stagione di Lega Pro 2016/2017. Oltre a dimostrare l'assenza di debiti e richiedere l'iscrizione al campionato, le società dovranno depositare la somma iniziale quale garanzia. Ma, se la cifra lorda degli ingaggi supererà gli "sbarramenti" citati, la garanzia verrà aumentata nella misura rispettivamente del 30%, 50% e 100% dell'eccedenza rispetto ai tre limiti indicati.

Come sempre ritardi nel deposito della fidejussione o nella consegna dei documenti necessari saranno considerati illeciti disciplinari, e saranno puniti dalla giustizia sportiva con un punto di penalizzazione per ogni inadempienza riscontrata. Il limite per il pagamento della fidejussione è fissato al 30 giugno 2016.

Inoltre a partire dalla stagione 2016/2017, per allinearsi con la generale normativa UEFA in merito di Fair Play finanziario, saranno introdotte alcune novità. In particolare per le società di Lega Pro si farà riferimento a tre indicatori: Liquidità, Indebitamento, Costo del Lavoro Allargato. Non rientrare nei parametri di questi indicatori comporterà sanzioni pecuniarie. Inoltre la presenza di debiti con Federazioni estere e il mancato pagamento degli emolumenti, potrà inficiare l'ottenimento della Licenza Nazionale per la stagione 2017/2018.