Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, successo della Salernitana a Lecce. Top&flop della gara

Lega Pro, successo della Salernitana a Lecce. Top&flop della garaTUTTO mercato WEB
Riccardo Colombo
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 11 marzo 2015, 23:032015
di Luca Esposito
Lecce - Salernitana 0-1

Vittoria pesantissima quella raccolta dalla Salernitana al "Via del Mare" di Lecce grazie ad un gol di Colombo nella ripresa. La gara è avvincente ma priva di ghiotte occasioni da rete, con la prima frazione che si chiude sullo 0-0 e con un'occasione per parte. Nella ripresa la Salernitana sembra avere maggiore controllo del campo ed infatti al 13' sugli sviluppi di un corner battuto da Favasuli, la Salernitana passa in vantaggio con Colombo. Pestrin e soci amministrano il vantaggio senza affanni correndo un solo pericolo nei minuti finali dopo un errore di Franco. Vittoria bella e meritata per la truppa di Menichini che conferma così l'ottimo momento di forma allungando sul Benevento.

LECCE – SALERNITANA 0-1
LECCE (4-3-3): Caglioni 6; Diniz 6, Abruzzese 5.5, Vinetot 5.5, Di Chiara 6; Papini 6 (81' Doumbia sv), Salvi 6, Lepore 6 (60' Herrera sv); Mannini 5.5, Miccoli 4.5 (60' Embalo 6), Gustavo 6.5. A disp.: Scuffia, Beduschi, Felipe Gomes, Manconi. All.: Bollini 6.
SALERNITANA (4-3-3): Gori 6; Colombo 8, Lanzaro 6.5, Trevisan 6, Franco 5; Moro 7, Pestrin 6, Favasuli 6.5 (83' Bovo sv); Gabionetta 6.5 (62' Negro 6), Mendicino 6 (66' Nalini 6), Calil 6. A disp.: Russo; Tuia, Bocchetti, Cristea. All.: Menichini 7.
Arbitro: Rapuano di Rimini 6.5.
RETE: 58' Colombo (S).
NOTE: ammoniti Pestrin (S), Gabionetta (S), Vinetot (L), Colombo (S).

TOP
Colombo (Salernitana): la sua zuccata vincente permette alla Salernitana di espugnare il "Via del Mare" ma l'ex Reggina si mette in mostra anche e soprattutto in fase difensiva contenendo un motivatissimo Gustavo. DECISIVO.
Gustavo (Lecce): dalle primissime battute corre e si danna per far male alla sua ex squadra ma difronte trova uno strepitoso Colombo. DETERMINATO.
Moro (Salernitana): conferma quanto di buono fatto vedere contro il Benevento, guidando il centrocampo granata grazie alle sue spiccate qualità di impostazione. RITROVATO.

FLOP
Miccoli (Lecce): chiamato a sostituire Moscardelli, il "Romario del Salento" delude le attese non incidendo e creando solo confusione in fase offensiva. SPENTO.
Franco (Salernitana): una prestazione tutto sommato positiva quella dell'ex Perugia che però nel finale rischia di rovinare tutto regalando un pallone prezioso al Lecce. DISTRATTO.