Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, Caridi: "Contenti del gioco espresso contro il Parma"

Mantova, Caridi: "Contenti del gioco espresso contro il Parma"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 25 ottobre 2016, 22:122016
di Ivan Cardia

Raggiunto da parmalive.com, il capitano del Mantova Gaetano Caridi ha analizzato l'ultima gara di campionato contro i crociati: "È stato un match particolare. Sapevamo di incontrare un'ottima squadra, quindi per noi era abbastanza dura. Al di là del risultato finale, siamo contenti del gioco espresso contro una delle formazioni candidate alla vittoria del campionato".

L'atteggiamento passivo del Parma vi ha dato un po' più di coraggio nella ripresa. Sei d'accordo?

"Sicuramente ci ha aiutati il fatto che il Parma si sia abbassato un pochino. Loro nel secondo tempo hanno cercato di difendere l'1-0 e ci sono riusciti. Noi potevamo fare qualcosina in più".

Ti era mai capitato in carriera di vedere una squadra uscire tra i fischi dopo una vittoria?

"Parma è una piazza molto esigente, la gente vorrebbe vedere anche un bel gioco da parte della propria squadra. E' giusto dire, tuttavia, che in Lega Pro è molto difficile abbinare prestazioni e risultati. E poi non bisogna dimenticare una cosa: quando vengono a Parma, le squadre avversarie vogliono fare bella figura. Non è facile per i crociati, però sottolineerei il fatto che sono a tre punti dal primo posto".

Secondo te questo Parma ha i mezzi tecnici e umani per vincere il campionato?

"Vincere è sempre difficile, però questo Parma ha tutte le qualità per giocarsela fino alla fine. Mi è sembrato di vedere un bel gruppo, i ragazzi si aiutano reciprocamente in campo. Il Parma ha giocatori che in terza serie possono risultare determinanti, quindi se remano tutti dalla stessa parte possono arrivare in fondo".

L'ultimo Parma-Mantova, valido per il campionato di B, lo saltasti per infortunio:

"Sì, è vero. Ma al Tardini avevo già giocato ai tempi di Grosseto, si trattava di una gara di Coppa Italia".

In un calcio sempre più legato al business, tu e Lucarelli siete delle piacevoli eccezioni. Entrambi avete giurato fedeltà alle rispettive squadre:

"Fa piacere questo. Io ormai vivo a Mantova, ho fatto una scelta di vita e sono contento, perché questa città la sento mia. Penso che la stessa cosa valga per Lucarelli a Parma. Sono situazioni in cui ti senti partecipe, in tutto e per tutto. E' una cosa difficile da descrivere, ma bella da vivere".

Lucarelli, peraltro, pur di rimanere a Parma ha accettato un triplo salto all'indietro di categoria:

"Sì, non è facile per un giocatore col suo curriculum fare un triplo salto all'indietro. E' un gesto d'amore da apprezzare".

Tra le tante big che avete già affrontato, qual è quella che più ti ha impressionato?

"Il Venezia mi ha fatto un'ottima impressione, è una squadra che ha dei giocatori di qualità. Ma mi è piaciuto anche il Pordenone, perché ha un contesto di squadra importante".