Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, lettera aperta di Musso: "Sono sereno, ora tocca al campo"

Mantova, lettera aperta di Musso: "Sono sereno, ora tocca al campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
mercoledì 31 agosto 2016, 20:532016
di Ivan Cardia

Lettera aperta ai tifosi del Mantova da parte di Sandro Musso, presidente del club virgiliano: "Cari tifosi e appassionati biancorossi, siamo qui al 31 di Agosto a tirare un primo bilancio stagionale riguardo ai primi obbiettivi che come società ci eravamo posti.

Il primo Luglio è iniziata una nuova avventura con alle spalle un anno di esperienza, che tanto ci ha fatto soffrire ma che ci ha anche insegnato molto. Ci eravamo ripromessi di costruire una squadra con un budget prefissato, di riconfermare ciò che di buono c'era stato nella passata stagione e cercare di creare un GRUPPO di uomini/ragazzi sani che volessero giocare nel Mantova Calcio non solo per convenienza, ma perchè conoscevano ciò che rappresenta il Mantova Calcio.

La prima mossa concordata con l'amico Serafino è stata quella di ripartire da Mister Prina perché ritenuto il condottiero della difficoltosa salvezza ottenuta la scorsa stagione. Con la sua riconferma è arrivato immediatamente anche l'accordo con tutto il suo staff. Da li in poi è iniziato forse il difficile, avevamo parecchi giocatori in uscita e una squadra da costruire. Nelle difficoltà, però, è l'unione che fa la forza e quello che accaduto è stato proprio questo. Con la squadra che sfatando un tabu' come quello del ritiro precampionato; effettuato in città con temperature importanti con tanti giocatori che avevano la testa più alla prossima loro avventura che al bene del Mantova lo staff tecnico e lo staff dirigenziale hanno trovato una compattezza importante che è diventata il nostro punto di forza. Il duro lavoro di tutti, partendo dal DG Togni, passando per il DS Pelliccioni e Mister Prina con tutto il suo staff è risultato determinante.

L'ingresso dei nuovi soci di maggioranza, il dottor Folgori e il dottor De Sanctis, ha dato un'ulteriore contributo all'area tecnica che ci ha permesso di definire importanti operazioni di mercato.

Ringrazio per questo tutte le persone sopraccitate, per tutta la passione per tutto il tempo e la dedizione che stanno mettendo a disposizione.

Un ringraziamento speciale ritengo che vada fatto anche al mio fraterno amico Serafino Di Loreto per tutto ciò che ha fatto e sta facendo per questa società.

Per chiudere, ritengo che elencare quali operazioni di mercato in uscita e in entrata siano state fatte sia inutile quanto noioso ma sicuramente come società tutta e come staff tecnico ci riteniamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, solo per il semplice motivo che abbiamo rispettato le linee guida che ci eravamo imposti.

Ora solo il campo ci darà risposte veritiere, ma per il momento sono estremamente sereno perchè nel Mantova vedo un gruppo di ragazzi determinati che hanno ben chiaro il loro obbiettivo e che stanno creando il giusto ambiente per lavorare al meglio.

Ringrazio sin d'ora sponsor e tifosi che dimostrando come sempre una grande passione per questi colori ci vorranno stare vicini".