Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matera, Padalino: "A Infantino non servono presentazioni"

Matera, Padalino: "A Infantino non servono presentazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 9 gennaio 2016, 16:342016
di Ivan Cardia

Prima conferenza dell'anno per Pasquale Padalino, allenatore del Matera che nella prossima di campionato affronterà il Monopoli. Ecco quanto riportato da tuttomatera.com: "Credo che sia giusto dopo diversi mesi staccare un po' la spina e far trascorrere le festività ai calciatori con le loro famiglie. Poi, questa sosta mi è servita per poter lavorare sotto certi aspetti che non ho potuto fare subito. Siamo pronti per questa partita. In questo momento non possiamo più perdere. La cosa che devo capire è se la squadra riesce ad andare sullo stesso piano dell'ultima partita, dove abbiamo giocato molto bene. Monopoli è una trasferta molto insidiosa per tanti aspetti. La squadra di Tangorra sta facendo molto bene, nonostante sia partita solamente a settembre. Ma al di là del valore degli avversari sarà importante il nostro atteggiamento e il nostro approccio che avremo nel match. Sarà importante il ritmo partita che avremo. Il Monopoli è una squadra che prova a giocare, che finora ha disputato sempre delle belle partite. Io, però, devo ritrovare la mia squadra. Sarebbe un grosso errore commettere un passo indietro domani. Dobbiamo continuare a dare continuità, mantenendo la nostra identità, sarebbe un segnale importante.

Il mio lavoro è stato quello di poter dare una mentalità a questa squadra sin da subito. In questo modo potremmo ritagliarci uno spazio molto importante in questo campionato. Rispetto a qualche mese fa, la nostra posizione è cambiata. Come è cambiata la posizione di altre formazioni che prima erano in alto ed ora si ritrovano in basso. Noi e il Catanzaro siamo la dimostrazione Il nostro obbiettivo è sicuramente quello di migliorarci. Ovviamente non ci possiamo accontentare di questi otto risultati utili consecutivi, dobbiamo incrementare la serie. Però, la classifica è corta, non ci vuole niente a ritornare in basso dopo due o tre sconfitte, per questo serve continuità.

Infantino? Non ha bisogno di presentazioni. Viene a completare un reparto che ha avuto difficoltà a trovare il giusto assetto. Sicuramente, mancava una punta con le sue caratteristiche, in modo da poter giocare anche un certo modo. Ma è normale che per me conta il collettivo e non il singolo. Ovviamente è convocato anche se in un giorno non si possono fare miracolo. Se giocherà? Vedremo. Potrebbe esserci subito o a partita in corso. Ha fatto buone partite a Carrara, è in ottima condizione. Sono giocatori esperti".