Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matera, Padalino: "È una squadra di qualità, possiamo essere protagonisti"

Matera, Padalino: "È una squadra di qualità, possiamo essere protagonisti"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
martedì 6 ottobre 2015, 22:122015
di Ivan Cardia

Nuovo allenatore per il Matera, che nel pomeriggio ha presentato Pasquale Padalino, subentrato a Davide Dionigi alla guida della stampa. In conferenza stampa, il tecnico ha chiarito i suoi obiettivi per il futuro, come riportato da tuttomatera.com: "Il Matera deve avere lo spirito di fare un campionato da protagonista. Nessuno vuole fare un campionato anonimo, tanto meno Columella. Io e il mio staff siamo venuti qui per poter far bene. Tranne l'avventura di Grosseto l'anno scorso, ho sempre allenato al sud e so cosa vuol dire allenare da queste parti. Questa è una squadra di qualità. Conosco Iannini che ho avuto il piacere di allenare a Nocera Inferiore. Ma posso dire di conoscere tutti i giocatori che ci sono in rosa.

Il mio primo obbiettivo è quello di far rendere al meglio giocatori veloci e tecnici. Poi, per quello che riguarda il modulo non credo che il Matera, tatticamente sarà diverso da quello che abbiamo appena visto. Naturalmente, ho portato le mie modifiche. Credo che in questo momento, l'unica cosa da non fare sia quella di stravolgere la squadra. Comunque, posso dire di aver trovato una squadra carica e disponibile. Ovviamente, quando c'è un esonero c'è un po' di scollamento. Per poter conoscere un giocatore non basta di certo un allenamento, ma serve vedere partita dopo partita.

Columella ha dimostrato di essere ambizioso, me l'ha dimostrato subito quando sono andato a firmare il contratto. Noi lo vogliamo essere. In questo campionato, i veri valori non si sono ancora visti. Ci sono squadre che ancora non sono uscite. Noi, vogliamo partecipare a questa corsa, perché a breve i veri valori si dovranno stabilire".