Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Melfi, pres. Maglione: "La penalizzazione potrebbe arrivare"

Melfi, pres. Maglione: "La penalizzazione potrebbe arrivare"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 19 ottobre 2014, 19:212014
di Ivan Cardia

Penalizzazione in arrivo per il Melfi, annunciata un po' a sorpresa nei giorni scorsi dal dg del Savoia, Francesco Maglione. Una notizia che, al di là della sua veridicità, non ha reso contento Giuseppe Maglione, quasi omonimo del dirigente campano, ma presidente del club lucano, intervistato dai colleghi di tuttolegapro.com: "Abbiamo ottemperato senza problemi agli adempimenti del 16 ottobre, cioè il pagamento degli stipendi e dei contributi. Noi siamo stati deferiti per aver presentato in ritardo la fidejussione e probabilmente è vero, avremo un punto di penalizzazione, ma per problematiche legate all'iscrizione.
Al direttore Maglione, mio omonimo che stimo, direi di non guardare i problemi in casa degli altri ma quelli in casa sua: ha giocatori di categoria superiore eppure sta faticando fortemente in questo inizio di campionato. Chiudo dicendo che il suo club è neopromosso, il nostro è da 12 anni in Lega Pro. Può capitare di dover far fronte a qualche debito del passato.

Con la Paganese, ieri, abbiam giocato con 9 under in campo e con tre classe '97 in panchina. Abbiamo ottenuto ben sette pareggi e solamente due sconfitte. Diversi pari sono stati immeritati e rocamboleschi, ad esempio abbiam messo sotto una squadra blasonata come la Salernitana. Siamo una squadra che lotta ma a causa dell'inesperienza basta un piccolo errore per beccare gol. Ci sta, il progetto giovane ha questi rischi. Crediamo in questo gruppo e in questo allenatore. Siamo in una categoria forse sovradimensionata per i budget disponibili. Noi però cercheremo di salvarci gettando il cuore oltre l'ostacolo, proprio come nella passata stagione.

Onestamente servirebbe un giocatore per reparto visto l'organico ristretto. Ma, come detto, c'è un budget da rispettare: parleremo con il mister e vedremo il da farsi. Vedremo se ci saranno occasioni interessanti in queste settimane, altrimenti aspetteremo dicembre per muoverci, sperando di rimanere attaccati al carro salvezza".