Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Melfi, vittoria nel finale sulla Casertana. Top&flop della gara

Melfi, vittoria nel finale sulla Casertana. Top&flop della garaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 28 agosto 2016, 19:402016
di Luca Esposito
MELFI - CASERTANA 1-0

Inizia bene la stagione del Melfi, vittorioso per 1-0 sulla Casertana negli ultimi minuti del match. Difatti l'undici di mister Romaniello, ripescati in Lega Pro dopo la retrocessione dello scorso campionato, raggiungono la vittoria a pochi minuti dal termine contro una Casertana mai doma e alquanto sfortunata. Allo stadio "Arturo Valerio" di Melfi (Pz) si assiste ad un primo tempo a viso aperto per entrambe le compagini, con il Melfi che impensierisce in più circostanze l'estremo difensore casertano Anacoura e la Casertana che si fa vedere in avanti in un paio di occasioni. Nella ripresa la Casertana appare più decisa, mettendo in più di una circostanza in difficoltà un Melfi chiuso e tenuto a galla da almeno quattro interventi di Gragnaniello (nella foto) sui casertani Orlando e Giannone. All'88' arriva la beffa per i falchetti che subiscono il gol dell'1-0 di De Vena, bravo ad approfittare di una clamorosa ingenuità di Anacoura su un tiro a giro di Cittadino. Buon inizio dunque per i lucani che mettono in cascina tre punti preziosissimi, tanta sfortuna invece per la Casertana di mister Tedesco.

IL TABELLINO DELLA GARA

MELFI: Gragnaniello 8, Bruno 6, Nicolao 6,5, Esposito 6, Grea 6, De Giosa 6, Libutti 6 (34' s.t. Lodesani s.v.), Fazio 6 (28' s.t. Gammone 6), Foggia 6 (18' s.t. Defendi 6), Cittadino 6, De Vena 7. A disp. Viola, Ferrante, Dejori, Casiello, Pompilio, Di Vicino, Martino, Sciretta. All. Romaniello 6

CASERTANA: Anacoura 4, Finizio 5,5, Pezzella 6 (31' s.t. Ciotola s.v.), Matute 7, D'Alterio 6, Potenza 7, De Marco 6,5, Carriero 6 (1' s.t. Rajcic 7), De Filippo 6 (15' s.t. Ramos 6), Giannone 6,5, Orlando 6,5. A disp. Ginestra, Gala, Lorenzini, Kuseta, Colli, Taurino, Fontanelli. All. Tedesco 5,5

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta 6,5.

Marcatori: 43' s.t. De Vena (Me).

Ammoniti: De Vena, Gammone (Me), Carriero (Ca).

Note: Spettatori 1000 circa.

TOP

Gragnaniello (Melfi): Classica situazione dell'ex quella dell'estremo difensore gialloverde in quanto reduce dalle ultime due stagioni proprio alla Casertana, squadra che ha lasciato qualche settimana fa. Autentico protagonista del match, essenziale in almeno quattro interventi su Orlando e Giannone, dimostra che l'età anagrafica è una semplice variabile, facendo così sicuramente meditare la dirigenza rossoblù sul suo addio.

De Vena (Melfi): A lui gli onori della partita grazie al gol che ha permesso ai lucani di raggiungere la vittoria nei minuti finali.

Rajcic (Casertana): Il suo ingresso in campo coincide con la ritrovata caparbietà della Casertana, trasformatasi radicalmente rispetto al primo tempo e padrona del campo nella ripresa.

FLOP

Anacoura (Casertana): Nonostante la buona parata ad inizio partita su Nicolao, si rende protagonista nel corso del match di uscite alquanto avventurose e spericolate. Sulla coscienza l'errore in occasione del vantaggio lucano, con il portiere ex Rimini che si rende protagonista di una clamorosa ingenuità sul tiro del lucano Cittadino.

De Filippo (Casertana): Una prova molto deludente da parte del centrocampista rossoblù, frutto sicuramente della giovane età. Una prestazione impalpabile ed alquanto anonima gli sono costate la sostituzione al 60'.

Il secondo tempo del Melfi: Dopo un primo tempo accettabile ci si aspettava quantomeno un Melfi propositivo nella ripresa, invece i lucani si sono chiusi ed hanno prestato il fianco in più di una circostanza al ritorno avversario.