Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messina, Di Napoli: "La Paganese merita il primato, non rilassiamoci"

Messina, Di Napoli: "La Paganese merita il primato, non rilassiamoci"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 2 ottobre 2015, 11:352015
di Ivan Cardia

Conferenza stampa pre-partita per Arturo Di Napoli, allenatore del Messina che nel prossimo turno del Girone C di Lega Pro affronterà la Paganese. Ecco quanto riportato da messinanelpallone.net: "È una squadra di spessore e il primo posto non è casuale, quindi per noi sarà un banco di prova importante contro un avversario tosto. Hanno allestito la squadra per tempo, inserendo poi qualche altro tassello e sono guidati da un allenatore competente, che stimo molto. È un organico importante con giocatori come Cascione, Caccavallo, Cinzi e Bocchetti e merita assolutamente il primo posto attuale.

È la mentalità a fare la differenza, non il modulo né il numero di punte. Dobbiamo giocare con lo stesso equilibrio e atteggiamento avuto nelle altre gare, sia in casa che fuori, con rispetto per l'avversario, ma ci servono punti per mettere fieno in cascina per la salvezza. Dobbiamo valutare Baccolo, che lavora a pieno ritmo da pochi giorni. Lo aspetto così come aspetto Tavares e altri che non stanno trovando tanto spazio. Al momento, chi gioca merita la mia fiducia e continueremo così, ma stimo tutti molto. Palumbo, sulla fascia destra, è una soluzione che mi dà buone opportunità. Frabotta ha un po' di fastidio alla schiena, ma lo porterò e deciderò domani, mentre Biondo non sarà convocato per un risentimento all'adduttore. Zanini? Spero che sia una situazione in via di risoluzione, ha grande qualità ed è un '94. In questo momento di difficoltà ha dimostrato grande professionalità e abnegazione, lavorando sempre con il massimo impegno.

Preoccupato? No, anzi possiamo dare ancora tanto e dobbiamo trascinare la gente. Non ci lasceremo condizionare da troppo entusiasmo, non ci possiamo permettere alcun rilassamento, perché dobbiamo essere sempre sul pezzo o si rischiano brutte figure".