Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena, comunicato in merito allo stadio Braglia

Modena, comunicato in merito allo stadio BragliaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 24 gennaio 2017, 20:572017
di Tommaso Maschio
fonte http://www.modenafc.net/

Il Modena Football Club in relazione alle affermazioni anche di recente divulgate dall'amministrazione comunale ritiene opportuno chiarire alcuni fatti:

1) Il Modena Football Club è l'unica società in Italia iscritta al campionato di Lega Pro e prima di Serie B che sulla base di un assurdo contratto è costretta a farsi carico di tutti i costi di gestione dello Stadio.

2) A tale titolo nel corso dell'ultimo triennio ha sostenuto costi di gestione per la stagione 2013/14 pari ad E. 1.270.376.38 , per la stagione sportiva 2014/15 - 2015/2016 per circa Euro 850.000,00 il tutto oltre ad Euro 379.000,00 per oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria.

3) Detti enormi oneri complessivamente pari a Euro 2,5 milioni impediscono alla Società di compiere adeguate acquisizioni di giocatori e ne compromettono la stessa solidità patrimoniale.

4) Tutte le amministrazioni comunali delle città italiane ospitanti squadre iscritte a Lega Pro e Serie B si fanno integralmente carico dei costi di gestione dello Stadio per consentire la sopravvivenza dei Clubs.

5) Il Modena Football Club intende impegnarsi ulteriormente nell'acquisto di nuovi giocatori per rinforzare nell'immediatezza la squadra e per poter riportare il Modena in Serie B. Allo scopo è necessario che l' amministrazione comunale proceda a riprendere in gestione diretta lo Stadio concordando con il Modena Football Club un canone locatizio per ogni partita in linea con quelli praticati nel mercato.

6) In assenza di detta assolutamente ragionevole disponibilità risulterà assai difficile per la Società dar corso agli opportuni investimenti.

Si resta in attesa di una convocazione ufficiale da parte del sindaco per definire i termini del nuovo accordo che verrà comunicato ai tifosi e alla Città cosi come verranno comunicati risposte e riscontri a questo comunicato a valere come formale richiesta.