Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Pea: "De Lucia è un portiere di categoria superiore"

Monza, Pea: "De Lucia è un portiere di categoria superiore"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLgaPro.com
giovedì 16 aprile 2015, 00:042015
di Raimondo De Magistris

Fulvio Pea, allenatore del Monza, ha parlato del cammino della sua squadra che sta facendo i conti con una penalizzazione di sei punti: "Queste penalizzazioni paradossalmente agevolano il lavoro dell'allenatore, permettono di dare qualche motivazione in più alla squadra. Il nostro è un caso un po' particolare, abbiamo una storia un po' diversa rispetto ad altre squadre penalizzate, ma rientriamo tra le società a cui sono stati tolti dei punti. Nel nostro caso la penalizzazione è giusta perché nessuno ha pagato gli stipendi", ha dichiarato negli studi di SportItalia.

Quali sono le differenze tra il girone A e quello C?
"Il valore delle squadre che sono in vetta è simile. Nel Girone C, però, ci sono più squadre attrezzate per vincere. La cosa bella è che tra qualche settimana le vedremo giocare contro".

La tua fase difensiva è ottima.
"Ho la fortuna di avere buoni difensori e un buonissimo portiere, De Lucia s'è calato benissimo in questa realtà ed è di un'altra categoria. E' il mio vice in campo".

Il campionato è ormai al rush finale.
"Noi ce la giocheremo fino alla fine, poi vedremo quanto saremo stati bravi. I giochi sono ancora tutti aperti".