Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Emerson: "Sono pronto a giocare davanti alla difesa"

Padova, Emerson: "Sono pronto a giocare davanti alla difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 30 settembre 2016, 11:192016
di Ivan Cardia

Raggiunto dai microfoni de Il Gazzettino, il difensore del Padova Emerson ha parlato della prossima di campionato contro il Mantova: "Giocare davanti alla difesa non è per me un problema. L'ho già fatto in passato, e sono pronto a farlo anche domani.

L'allenatore mi ha detto che voleva provarmi in mezzo al campo per vedere come si muoveva la squadra, anche perché lo sa che ho già ricoperto questo ruolo. L'ho fatto alla Nuorese e al Livorno, non ho difficoltà ad adattarmi nel giocare dieci metri più avanti rispetto a quello che faccio di solito. Ripeto, per me non cambia tantissimo perché si tratta sempre di cercare di fare gioco, oltre che filtrare le azioni avversarie. In questo momento non abbiamo centrocampisti con le caratteristiche di Filipe e il tecnico ha voluto provare qualcosa di nuovo.

Sabato scorso abbiamo disputato una gara da Lega Pro, nel senso che ci siamo calati nella mentalità che richiede il campionato mettendoci spirito di sacrificio e cattiveria agonistica come ci aveva chiesto il tecnico. Con il Mantova ci aspetta una partita simile: sarebbe una bugia negare che le aspettative della società e della piazza sul nostro conto sono alte dato che è stata allestita una squadra per i vertici della classifica, ma dobbiamo essere bravi a capire che in questa categoria ogni partita è una battaglia. Più che guardare all'avversario, dobbiamo pensare a noi stessi, metterci sempre l'atteggiamento giusto e fare il nostro gioco. L'obiettivo è vincere più gare possibili e per farlo servono non solo le qualità tecniche, ma anche quelle morali".