Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paganese, Grassadonia: "Squadra audace, dovevamo finalizzare di più"

Paganese, Grassadonia: "Squadra audace, dovevamo finalizzare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 13 novembre 2016, 23:552016
di Stefano Sica

Più due punti persi che uno guadagnato. Questo in sintesi il pensiero di Gianluca Grassadonia, tecnico della Paganese, dopo l'1-1 interno col Foggia. Un pari che in effetti, per quanto visto nel pomeriggio del Torre, sta un po' stretto agli azzurrostellati.

L'ANALISI - "Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la grande reazione che hanno avuto: non era facile andare in svantaggio dopo pochi minuti e rimanere in partita continuando a giocare così bene. E' una gara che ci dà segnali importanti, ora bisogna guardare avanti. Stiamo lavorando con impegno e convinzione: ho la fortuna di stare a contatto con dei ragazzi estremamente seri e motivati. Si allenano sempre con grande costanza seguendo puntualmente le indicazioni dello staff. La squadra mi è piaciuta tanto e mi sono divertito come penso si siano divertiti tutti i presenti. E' stata una partita dalla grande intensità e dalla grande qualità di gioco da entrambe le parti".

ONORE DELLE ARMI AL FOGGIA - "Faccio i complimenti al mio amico Giovannino Stroppa perché ha messo su veramente una grande squadra. Non è stato facile perdere Iemmello che non a caso gioca in serie A ed è un attaccante che avrebbe fatto la differenza. Il Foggia è la squadra che mi ha impressionato di più per qualità, aggressività e personalità".

ERRORI NELLA FINALIZZAZIONE - "Un peccato, specie quando si crea tanto e si arriva così tante volte davanti con le idee e il gioco. Qualche volta, partendo dal basso, siamo arrivati in porta con quattro passaggi. Vedevo la squadra divertirsi e penso che questo sia un aspetto fondamentale. Solo attraverso il gioco e i principi si possono arrivare a fare dei risultati importanti ed a giocarsela comunque con tutti. Questa partita la archiviamo con rammarico ma, se guardiamo al loro rigore sbagliato, possiamo dire che il pareggio ci può anche andar bene. Ma dobbiamo lavorare ancora sulle tante occasioni che abbiamo sbagliato".

SMALTO ATLETICO - "E' da un po' di tempo che la squadra sta bene e sta crescendo da un punto di vista fisico. In questo mese stiamo spingendo di più anche perché a dicembre avremo diverse partite una dietro l'altra. Sapevamo di dover alzare il livello di intensità ora e lo stiamo facendo. Ma mi auguro che la partita migliore sia sempre la prossima".

RIENTRO A BREVE DI DELI E IUNCO - "L'abbondanza penso sia un problema bellissimo per tutti gli allenatori. Chi è entrato ha fatto il massimo e sono contento per loro. Il rigore parato da Marruocco? Devo dire che non è facile giocare col fucile puntato. Gli errori fanno parte del gioco, io preferisco guardare nel complesso. E focalizzare l'attenzione sull'intensità che ogni mio giocatore ci mette per migliorare partita dopo partita".