Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Carra: "Il sogno è ristrutturare il Tardini. Mercato da sceicchi? No"

Parma, Carra: "Il sogno è ristrutturare il Tardini. Mercato da sceicchi? No"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 8 febbraio 2017, 11:532017
di Ivan Cardia

Ospite di Teleducato, l'amministratore delegato del Parma Luca Carra ha presentato il museo dei crociati, ma ha affrontato anche diversi temi. Ecco quanto riportato da parmalive.com: "Quella del museo è stata un'idea che ci è venuta da subito, anche perché molti tifosi ne sentivano l'esigenza. Credo fosse doveroso farlo, visitando il museo ci si rende conto di che squadra è stato e sarà il Parma Calcio. Il museo è importante per l'identità dei tifosi e della città, ma anche per far conoscere ai più giovani che cosa è stato il Parma. Siamo una delle squadre più vecchie e titolate in Italia, ci conoscono in tutto il mondo. In ogni caso non si tratta di un'iniziativa fine a se stessa, ma rientra in una serie di progetti che abbiamo per far vivere lo stadio tutti i giorni. Uno è appunto quello di cercare di inserire lo stadio all'interno di in un percorso museale, turistico, anche perché molti tifosi ci chiedono di poter visitare il Tardini".

Il Parma ha in mente dei progetti relativi anche allo stadio?
"Nei nostri sogni, lo stadio dovrebbe vivere tutta la settimana. Oggi abbiamo una convenzione di 8 anni che ci permette di programmare un pochino più a lungo termine".

Il sogno è quello di diventare proprietari del Tardini?
"Al di là del fatto di diventare proprietari, il sogno a lungo termine sarebbe quello di ristrutturare il Tardini. Ci sono davvero tanti lavori che vanno fatti".

Avete fatto un mercato da sceicchi.
"No, abbiamo fatto un mercato meno dispendioso di quello che si legge. Abbiamo fatto un mercato ponderato, cercando di colmare le lacune della squadra".