Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Coly: "Vogliamo continuare bene. Soffriamo l'esigenza del pubblico"

Parma, Coly: "Vogliamo continuare bene. Soffriamo l'esigenza del pubblico"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 novembre 2016, 18:412016
di Ivan Cardia

Impegnato in conferenza stampa in quel di Collecchio, il difensore del Parma Mohamed Coly ha analizzato il momento dei crociati in vista della sfida al Gubbio, come riportato da parmalive.com: "Arriva una partita impegnativa, un po' come tutte quelle che abbiamo affrontato fino ad ora. Sono in una buona posizione e verranno qui agguerriti per portare via punti, ma noi allo stesso modo vogliamo continuare la nostra striscia positiva. Perché vinciamo più fuori che in casa non lo so, forse serve un po' di fiducia, magari soffriamo l'esigenza del nostro pubblico ma piano piano ci stiamo abituando anche a questo fattore e speriamo di trasformarlo in un nostro fortino".

Eppure siete tutti giocatori esperti, come mai c'è questo timore?
"Per diversi di noi l'ambiente è nuovo, potersi conoscere e avere la fiducia e confidenza per il pubblico magari richiede un po' di tempo".

Dopo tre vittorie siete più tranquilli in allenamento?
"Le vittorie portano a questo, aiutano ad allenarsi meglio e a lavorare su quello in cui siamo carenti. Guai però ad abbassare la guardia, gli incidenti di persono sono sempre dietro l'angolo".

Sei al primo anno qui, vuoi presentarti ai tifosi del Parma?
"Quello che si è visto fin'ora del mio gioco, sono quelle le mie caratteristiche. Sono bravo di testa e nelle letture del gioco, non sono un giocatore prettamente aggressivo ma piano piano potrò migliorare anche in quello. Un punto di riferimento? E' facile dire Thuram".

Come hai vissuto questo periodo di difficoltà della squadra?
"E' normale avere periodi di difficoltà e ce ne saranno ancora, bisogna essere bravi a mantenere l'equilibrio in certi frangenti. Ci sono grandi aspettative nei nostri confronti ma dobbiamo mantenere la tranquillità quando siamo in un periodo no e rimanere umili quando i risultati arrivano".

Questi cinque gol subiti in casa dal Gubbio, vi autorizzano a essere più ottimisti?
"No anzi, credo che questi cinque schiaffi abbiano fatto male, credo gli possano aver dato quella spinta e determinazione in più per venire da noi e fare una prestazione di alto livello. Siamo ancora di più attenti per poterli affrontare al massimo".

Può essere la gara della svolta per voi, anche a livello di classifica, come vivete la settimana?
"Bene, stiamo lavorando senza particolare patemi. Sappiamo che è una gara importante ma non fondamentale o determinante. Sicuramente ci può dare una bella impronta, a volte le vittorie danno fiducia e autostima, ma poi ci saranno ancora tante altre partite".