Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Non pensiamo al Venezia, testa solo alla Samb"

Parma, D'Aversa: "Non pensiamo al Venezia, testa solo alla Samb"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 18 febbraio 2017, 15:192017
di Daniel Uccellieri
fonte parmalive.com

Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa: "Cambia poco con il risultato del Venezia, dobbiamo pensare a noi e affrontare la nostra gara nel migliore dei modi. La Samb è una squadra arrabbiata, che nel girone di andata ha fatto meglio, ma non dobbiamo sottovalutarli. Quello che abbiamo fatto sinora è stato fatto grazie al nostro atteggiamento".

Da qui alla fine giocherete molto spesso dopo il Venezia:
"Sì, questo può influenzare ma noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo, poi alla fine trarremo le nostre somme. Dobbiamo fare più punti possibili, senza sprecare energie là dove non possiamo intervenire. Non dobbiamo guardare gli altri, ma solo a noi stessi".

Da quando è arrivato lei il Parma ha iniziato a volare. Si può mantenere questa situazione?
"Credo che i ragazzi volessero dimostrare il loro valore per una questione di orgoglio, ma questo dobbiamo continuare a farlo. Abbiamo giocatore partite con una formazione obbligata, eravamo in emergenza all'inizio. Questo è solo merito dei ragazzi. I risultati che stiamo ottenendo non sono merito dell'allenatore, ma di tutto il gruppo che si è calato nella giusta situazione. Mi auguro che tutto questo continui sino a fine campionato".

Ci parli della Samb:
"Giocano spesso con il 4-3-3, hanno buoni giocatori davanti, con gamba, come Di Massimo e Mancuso. Hanno giocatori di categoria, noi dovremmo mettercela tutta senza pensare che stanno vivendo un momento di difficoltà. Se non li sottovaluteremo, potremo portare la gara a casa, altrimenti senza il giusto atteggiamento potremmo avere delle difficoltà. Le altre squadre contro di noi danno sempre tutto".

Si può dire che è una gara che si può decidere dalla cintola in su?
"Forse sì, ma quello che fa il risultato è l'atteggiamento di squadra. E' chiaro che loro davanti hanno qualità e rapidità, giocano anche un bel calcio. Penso però che il risultato sia legato più all'atteggiamento che ai valori dei singoli".

Qual è l'entità dell'infortunio di Scavone?
"Bisogna chiederlo allo staff medico, ma si pensa che starà fuori almeno tre settimane".

Conterà più l'approccio fisico alla gara domani?
"Al di là dell'approccio, è fondamentale partire bene a livello tecnico e come gestione di palla, senza che ci siano sbavature. Questo ci permette un gioco più sereno e veloce, vorrei che si partisse tecnicamente in maniera pulita. Abbiamo giocatori importanti a livello di qualità, perché l'aggressività degli avversari può essere aggirata se agiamo con questa pulizia tecnica nel giro palla e negli sviluppi offensivi".