Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Lucarelli: "Derby vinto, gol fatto: ora l'obiettivo della stagione"

Parma, Lucarelli: "Derby vinto, gol fatto: ora l'obiettivo della stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
venerdì 30 dicembre 2016, 22:422016
di Luca Bargellini
fonte parmalive.com

Alessandro Lucarelli, eroe della partita a Lumezzane, parla così in conferenza stampa al termina del successo colto oggi nella trasferta in Lombardia: "Sono veramente contento, avendo unito questo record alla vittoria, mi sono tolto un peso. E' un dato statistico a cui tenevo, uno degli obiettivi stagionali. Il derby, l'ho vinto, il gol l'ho fatto e ora ci proiettiamo verso l'ultimo obiettivo stagionale... Oggi non era facile, il Lumezzane è una ottima squadra ma siamo stati bravi a sbloccarla, per poi avere una partita sulla difensiva ma senza mai rischiare nulla. E' una dimostrazione che questa squadra sta bene.

Cosa è cambiato con l'arrivo di D'Aversa?
"Quando cambi un tecnico c'è sempre un reset, viene tutto azzerato, tutti si rimettono in discussione e vogliono mettersi in mostra. Questo ti aiuto ad avere un'applicazione massima, ma ovviamente i meriti sono anche del mister e della sua mentalità propositiva e flessibile. Cambiamo modulo anche durante la partita e questo ci dà grande vantaggio. I risultati sono la medicina per tutto, ma anche noi siamo contenti".

Ieri avevi il collo bloccato, oggi invece cos'è successo?
"Con un po' di antidolorifici e antifiammatori sono riuscito a scendere in campo e a segnare".

Oggi in difesa eravate tre mancini, non vi siete trovati in difficoltà?
"Io ho giocato un po' in tutte le posizioni, qualche partita alle spalle ce l'ho e oggi difendevamo a quattro ma impostavamo a tre. In fase difensiva mi sono adattato".