Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Preiti su Gabionetta a Salerno: "E' stato fortemente cercato da Fabiani"

Preiti su Gabionetta a Salerno: "E' stato fortemente cercato da Fabiani"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 luglio 2014, 13:172014
di Luca Esposito

La Salernitana mette a segno un colpo da novanta prendendo dal Parma Denilson Gabionetta, lo scorso anno impegnato nel campionato rumeno con il Cluj. Il brasiliano arriva in prestito fino al 2015 ma con diritto di riscatto per la Salernitana: si tratta della prima operazione chiusa sull'asse con il Parma, che finora aveva prodotto tantissime voci ma nessuna ufficialità. Sulla trattativa che ha portato Gabionetta a Salerno si è espresso anche il Responsabile dell'area Tecnica del Parma, Antonello Preiti, intervistato in esclusiva dai colleghi di TuttoSalernitana.com. Preiti non ha dubbio quando si parla dei meriti dell'operazione.
"La Salernitana, ed il diesse Angelo Fabiani in particolar modo, ha voluto a tutti i costi portare il giocatore in maglia granata. Tutti gli sforzi degli ultimi giorni sono stati concentrati sul brasiliano, di questo va dato atto a Fabiani che non si è mai arreso, nemmeno davanti alle prime resistenze verso una categoria diversa dalla Serie B".
Si era vociferato di un inserimento last-minute di altre compagini. "Tali voci non mi interessano, la società Salernitana ha il merito di aver convinto il giocatore e per questo si può dire che in C avrebbe accettato solo il granata.

Non voglio parlare del corteggiamento di altri club, anche perchè stiamo commentando un'ufficialità".
L'arrivo di Gabionetta non esclude quello di Tripoli. "Credo che siano due trattative separate. Come detto tutte le altre situazioni in essere sono rimaste in stand-by per concentrarsi su Gabionetta, ma dall'inizio della prossima settimana si tornerà a ragionare dei discorsi aperti. Altobello e Giuliatto? Vedremo".
Preiti, che non rivela le cifre a cui è stato fissato il riscatto, spiega che trovato l'accordo economico tra i due club, è stato necessario convincere il ragazzo ad accettare la C. Si erano infatti accese le sirene di Frosinone e Perugia in Serie B: "Salerno è una piazza particolare, di grande tradizione e passione. Gabionetta ha apprezzato questo corteggiamento perchè la Salernitana lo ha voluto fortemente concentrando tutti gli sforzi degli ultimi giorni su questo obiettivo".