Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Procura FIGC, deferimenti per Savona e Ischia Isolaverde

Procura FIGC, deferimenti per Savona e Ischia IsolaverdeTUTTO mercato WEB
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
lunedì 5 ottobre 2015, 21:072015
di Ivan Cardia

Deferimenti per Savona e Ischia Isolaverde davanti al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, nonché vari rispettivi dirigenti: è questa la decisione del Procuratore Federale e del Procuratore Federale Aggiunto, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C.

Questo il comunicato ufficiale diramato attraverso il sito FIGC:

"Il Procuratore Federale ed il Procuratore Federale Aggiunto, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:

Il Sig. Dellepiane Aldo, legale rappresentante pro-tempore della Società Savona F.B.C. S.r.L.; il Sig. Santucci Enrico, legale rappresentante pro-tempore della Società Savona F.B.C. S.r.L.; il Sig. Giordano Stefano, legale rappresentante pro-tempore della Società Savona F.B.C. S.r.L.: per la violazione di cui all'art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione al titolo I), paragrafo VI), lettera A), punto 3) del C.U. 239/A del 27 aprile 2015, per non aver documentato agli Organi Federali competenti l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio e giugno 2015, nei termini stabiliti dalla normativa federale; la Società SAVONA F.B.C. S.r.l.: a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell'art. 4, comma 1, del C.G.S., per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore.

Il Sig. Di Bello Vittorio, legale rappresentante pro-tempore della Società S.S. Ischia Isolaverde S.r.L.; per la violazione di cui all'art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione al titolo I), paragrafo VI), lettera A), punto 3) del C.U. 239/A del 27 aprile 2015, per non aver documentato agli Organi Federali competenti l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio e giugno 2015, nei termini stabiliti dalla normativa federale; la Società S.S. Ischia Isolaverde S.r.l.: a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell'art. 4, comma 1, del C.G.S., per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore.

Il Sig. Pellone Lucio, Procuratore speciale della Società S.S. Ischia Isolaverde S.r.l.; il Sig. Romualdo Roger Di Donna, Presidente del collegio sindacale della Società S.S. Ischia Isolaverde S.r.l.; per la violazione degli artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S. e 8, comma 1, del C.G.S. per aver prodotto alla Co.Vi.So.C. in data 3 agosto 2015 la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici".