Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Racing Roma, Giannichedda: “Ora arrivano punti mancati in precedenza”

Racing Roma, Giannichedda: “Ora arrivano punti mancati in precedenza”
giovedì 9 marzo 2017, 00:102017
di Marco Frattino

Giuliano Giannichedda, tecnico della Racing Roma, ha parlato attraverso Tuttolegapro.com del momento vissuto dalla sua squadra. “La squadra - ha detto - sta vivendo un ottimo stato di salute, stanno arrivando quei punti che non sono arrivati nel girone d'andata. In ogni partita i ragazzi cercano di portare a casa il massimo, mettendo in pratica il lavoro settimanale, e credo che gli innesti avvenuti nella finestra di gennaio del calciomercato ci abbiano fornito un aiuto in questo senso”.

A proposito di girone d'andata: qual è stato il momento peggiore e cosa vi ha permesso di superarlo? “Abbiamo lavorato sempre con grande serenità, sapevamo a inizio campionato di dover andare incontro a delle difficoltà, costruendo una squadra giovane in un torneo difficile come quello della Lega Pro può capitare. Io però non mi sono mai sentito sulla graticola, il club ha sempre creduto nel mio lavoro e il rapporto con la proprietà è sempre stato limpido".

Per lei prima stagione alla guida di un club: che primo bilancio può tracciare? “Sicuramente è ancora presto per fare dei bilanci, in precedenza sono stato selezionatore quindi sono chiamato a compiere un lavoro diverso rispetto al passato. Finora si è trattato di un esperienza bellissima e formativa, naturalmente il mio pensiero e quello del mio staff è di dare il massimo in questo finale di torneo".

Con i punti ottenuti in queste ultime settimane la salvezza si è portata a sette punti: evitare i play-out è un obiettivo possibile per la Racing? “Noi non pensiamo alla distanza dalla salvezza diretta, ci porterebbe a consumare troppe energie nervose. Ogni partita per noi è come se fosse una finale, e mi rendo conto che questa possa sembrare una frase fatta, ma questo deve davvero essere il nostro spirito, che ci accompagnerà in questa parte finale del torneo”.