Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, dall'Australia conferme sulla trattativa ma serve ancora tempo

Reggina, dall'Australia conferme sulla trattativa ma serve ancora tempo
giovedì 30 aprile 2015, 12:032015
di Alessandra Stefanelli

Nuove indiscrezioni dall'Australia sul gruppo di imprenditori di origini calabresi, che sta trattando l'acquisizione di una larga fetta del pacchetto di maggioranza della Reggina Calcio.

Così come riportato dal The Sidney Morning Herald, continuano le valutazioni del gruppo austro-calabrese per l'entrata nel club dello Stretto. Confermato il nome di Nick Scali, imprenditore in vari rami ma in special modo in quello dei mobili.

I colleghi australiani parlano di "alcuni mesi, prima dell'inizio della nuova stagione calcistica" per la felice conclusione delle trattative. Infatti, dopo aver ricevuto alcuni documenti, la cordata deve valutarne la portata e l'impatto.

Nel mezzo, anche una cifra, probabilmente riferita all'investimento complessivo iniziale, 13,5 milioni di dollari australiani, l'equivalente di 9,5 milioni di euro. Una somma che non coincide esattamente alle cifre prospettate in conferenza stampa da Foti (Lillo), vale a dire 2,5 milioni per l'acquisto del club e 10 milioni (ci esprimiamo in euro, ndr) soltanto per la parte sportiva.

In incipit, anche un possibile gemellaggio con il Marconi Stallions di Vince Foti, che potrebbe anche non essere coinvolto nella cordata di imprenditori. A riportarlo è TuttoReggina.com.