Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina grintosa ma con la Lupa Roma è 1-1. Top&flop della gara

Reggina grintosa ma con la Lupa Roma è 1-1. Top&flop della garaTUTTO mercato WEB
© foto di GENNARO MASI
venerdì 17 ottobre 2014, 22:092014
di Luca Esposito
Reggina - Lupa Roma 1-1

La Reggina si è rafforzata nelle difficoltà, specie dopo gli attestati di solidarietà per il portiere Leone, che sta lottando per riprendersi da una seria malattia: i calabresi al Granillo davanti a tremila persone hanno giocato una grande gara contro la Lupa Roma, ma la sfortuna ha impedito agli amaranto di portare a casa il successo pieno. Contro una squadra ospite molto abbottonata i reggini sono passati in vantaggio per primi: solito lancio di Rizzo e inserimento di Louzada che non ha fallito da pochi passi. Ma nella ripresa la Lupa Roma ha tentato la reazione, concretizzandola con successo in apertura: azione in area calabrese da parte di Celli che ha crossato, e quasi sulla linea di fondo Raffaello ha pareggiato di testa. Nel finale Reggina molto minacciosa con vari tentativi di Masini e di Insigne, ma è stato in pieno recupero che l'undici di casa ha avuto la grande occasione: lo stesso Insigne si è procurato un rigore dopo un contatto con Cascone, ma poi al momento della trasformazione ha colto il palo. L'1-1 sembra premiare eccessivamente la Lupa Roma, ma era fondamentale non perdere per i romani.

IL TABELLINO DELLA GARA
REGGINA (4-3-3): Kovacsik 6, Ungaro 6, Camilleri 6,5, Di Lorenzo 6,5, Karagounis 5,5; Armellino 6, Rizzo 6,5, Dall'Oglio 6 (89' Gjuci ng); Insigne 6, Masini 6, Louzada 7 (71' Viola 6). Allenatore: Francesco Cozza 6,5.
LUPA ROMA (4-3-3): Rossi 6,5, Pasqualoni 5,5 (51' Frabotta 6), Conson 6, Cascone 6, Celli 6,5; Prevete 6, Capodaglio 6,5, Raffaello 7 (90' Faccini ng); Cerrai 6, Perulli 6,5, Tajarol 5,5 (69' Malatesta ng). Allenatore: Alessandro Cucciari 6
Arbitro: Valiante di Nocera Inferiore 7.
RETI: 21' Louzada (Rc), 50' Raffaello (LR).
NOTE: clima sereno. Spettatori circa 3000. Ammonizioni per Rizzo (Rc), Prevete, Raffaello, Celli e Pasqualoni (LR). Al 92' Insigne (Rc) colpisce un palo su rigore.

TOP
Raffaello (Lupa Roma): segna il gol del pareggio di testa su un campo prestigioso. Non è stato comunque sufficiente per il successo. EFFICACE.
Louzada (Reggina): sulla corsia sinistra riesce letteralmente a far ammattire gli avversari. Sul lancio preciso di Rizzo è bravissimo nell'andare a segnare il primo gol. ISPIRATO.
Celli (Lupa Roma): con personalità si propone spesso in avanti, ed è l'autore del servizio che permette ai romani di andare al pareggio con Raffaello. PRECISO.

FLOP
Insigne (Reggina): gioca una gran partita fino agli ultimi sedici metri, poi si perde. Al 92' ha un'occasione per portare in vantaggio i suoi, la spreca. FRENETICO.
Tajarol (Lupa Roma): trova difficoltà a far salire la squadra con due centrali difensivi molto ben preparati. Andrà meglio la prossima volta. FUORI PARTITA.
Karagounis (Reggina): aveva forse la responsabilità di seguire al centro Raffaello nell'azione del gol molto bello della Lupa Roma, difatti l'inserimento dell'avversario è perfettamente riuscito. DISTRATTO.