Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ritorno al passato per Boniperti. A Mantova per la felicità di tutti

Ritorno al passato per Boniperti. A Mantova per la felicità di tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
venerdì 22 luglio 2016, 09:152016
di Tommaso Maschio

Dopo la parentesi non particolarmente felice all'Alessandria l'attaccante Filippo Boniperti ha deciso di ripartire da una piazza in cui aveva fatto bene e lasciato ottimi ricordi. Parliamo del Mantova che gli ha fatto firmare nella giornata di ieri un contratto annuale dopo lo svincolo dalla società piemontese. Un accordo che soddisfa sia il nipote d'arte - suo nonno è quel Giampiero Boniperti bandiera della Juventus (443 presenze e 178 reti) e poi presidente del club bianconero - sia la società virigiliana.

Le prime parole di Boniperti junior sono infatti state queste: "La società si è detta felice di un mio ritorno e così anche la tifoseria. Avevo voglia di tornare in un posto dove ho fatto bene. Prina? Tengo molto al pensiero del mister e dal nostro incontro sono emerse solo sensazioni positive. Dopo averlo conosciuto ho deciso di tornare a Mantova". Parole a cui fanno eco quelle del team manager Paolo Musso: "Ringraziamo Filippo Boniperti che ha dimostrato con i fatti di voler tornare in una piazza che ha amato. È stata un'operazione ideale".

Ci sono tutte le basi quindi per fare bene e migliorare lo score - 26 presenze, 3 gol e 4 assist - della stagione 2014-15, la migliore fin qui disputata da Boniperti in Italia. A quasi 25 anni per l'attaccante è l'occasione di scrollarsi di dosso un cognome importante e dimostrare tutte le proprie qualità trascinando il Mantova al raggiungimento dell'obiettivo salvezza e magari qualcosa di più.