Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Lupa Roma, le pagelle granata

Salernitana-Lupa Roma, le pagelle granataTUTTO mercato WEB
Denilson Gabionetta
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 11 aprile 2015, 18:452015
di Luca Esposito

La Salernitana liquida la pratica Lupa Roma con gran facilità; due gol per tempo e una prestazione solida, in vista dell'importante trasferta di Castellammare con la Juve Stabia di sabato prossimo. Menichini indovina il modulo, che esalta la regia di Moro e le qualità dei trequartisti. Queste le pagelle dei colleghi di TuttoSalernitana.com riferite ai calciatori della Salernitana:
Gori 6,5: giornata di ordinaria amministrazione per il portiere tarantino. Il mezzo voto in più è per la splendida parata sul tiro di Bariti dopo pochi minuti. Nulla può sul rigore di Del Sorbo.
Colombo 6: senza infamia e senza lode la partita del terzino granata; pochi pericoli in difesa, più timido del solito in proiezione offensiva.
Franco 6.5: quando parte in progressione sembra inarrestabile. Qualche grattacapo glielo provoca Bariti, avversario di fascia ma copre l'out mancino con grande personalità.
Moro 6,5: nel centrocampo a due e senza Pestrin, sembra dare il meglio di sé; sostanza e qualità, chirurgico il lancio per la rete di Calil.
Lanzaro 7: un indomabile guerriero, baluardo insuperabile, gode di un ottimo momento di forma. Sicurezza per tutta la squadra. Unica macchia, il fallo del penalty per gli ospiti.
Bocchetti 6: ordinato, cerca spesso l'anticipo. Più a suo a gio al centro che sulla fascia.


Perrulli 6,5: se Menichini può schierare tre trequartisti, gran parte del merito va alla saggezza tattica e all'esperienza di Perrulli. Peccato per l'ammonizione.
Favasuli 6,5: non solo corsa e lavoro sporco; dopo 15 minuti sblocca il match con un sinistro preciso. Prezioso, da equilibrio alla squadra.
Calil 6,5: il bomber carioca ritorna al gol su azione, e che gol. Gli servirà per il morale in questo finale di stagione.
Gabionetta 7: ha il passo di un'altra categoria e le qualità per decidere le partite da solo ma nel primo tempo spesso cincischia e perde la palla. Nel secondo tempo, invece, mette a segno una doppietta.
Negro 6: meno brillante rispetto alle ultime prestazioni, ha 2-3 palle buone per fare gol ma le spreca, sciupone.
Bovo 6: trenta minuti di sostanza al posto di Moro.
Cristea 5,5: acclamato dal pubblico, si divora un gol facile facile.
Grillo s.v.: pochi minuti, da ricordare però per l'esordio in Campionato.
Mister Menichini 6,5: cambia modulo, affidandosi all'esperienza tattica di Favasuli e Perrulli ed ha ragione. Tiene a riposo il diffidato Pestrin e ritrova il duo carioca Gabionetta-Calil.