Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Menichini: "Fin qui un lavoro straordinario"

Salernitana, Menichini: "Fin qui un lavoro straordinario"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 19 dicembre 2014, 15:582014
di Luca Esposito

E' di pochi minuti fa il messaggio rilasciato da Leonardo Menichini sul sito ufficiale del sodalizio granata in ottica di presentazione del prossimo match interno con il Messina di Grassadonia, un invito a riprendere il cammino verso la serie B:

"Dobbiamo ripartire subito con entusiasmo e determinazione per riprendere a correre e fare punti. Bisogna essere più cinici e consapevoli dei nostri mezzi, cercando di aumentare l'attenzione sugli episodi sia in fase di possesso che in fase di non possesso". Così il mister Leonardo Menichini ha presentato la gara in programma domenica tra Salernitana – Messina.

"La partita di domenica chiude l'anno e vogliamo assolutamente riprendere a far bene" – ha aggiunto il tecnico granata – "Sappiamo che ci troveremo difronte un avversario che cercherà in tutti i modi di renderci la vita dura ma dobbiamo pensare soltanto a fare una grande prestazione. La squadra in settimana si è allenata bene, ci mancano giocatori importanti per infortuni o squalifiche ma resto fiducioso, certo che chi andrà in campo darà il massimo".

Sull'undici allenato da Gianluca Grassadonia il mister ha aggiunto: "Il Messina è una squadra che sa difendere bene e molto pericolosa quando riparte in contropiede. Ha tanti ottimi giocatori e mi aspetto una gara da prendere con la dovute attenzioni perché ci sarà sicuramente da soffrire".

Menichini ha quindi concluso tracciando un bilancio di questa prima parte di campionato: "Personalmente penso sia stato fatto fin qui un lavoro straordinario tra tante difficoltà di infortuni. Abbiamo ottenuto tantissimi punti e questo mi rende molto orgoglioso e mi da l'energia per continuare con il mio lavoro sapendo di essere sula strada giusta".