Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Menichini: "Siamo calati nella ripresa"

Salernitana, Menichini: "Siamo calati nella ripresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 25 ottobre 2014, 09:172014
di Luca Esposito

Nell'immediato post partita di Salernitana-Lecce il tecnico dei granata Leonardo Menichini interviene in sala stampa per analizzare la prima sconfitta stagionale della sua squadra: "Dobbiamo imparare a tenere meglio nel secondo tempo, scrive TuttoSalernitana.com. Nella ripresa siamo calati vistosamente perché, oltre al fatto che abbiamo perso Nalini per infortunio, non dobbiamo dimenticare che c'erano giocatori come Bovo e Trevisan lontani dalla migliore forma fisica. Gli avversari si sono giocati la carta di attaccare nel secondo tempo e ci hanno battuto. Dopo il rigore al 4' minuto del secondo tempo dovevamo ricompattarci e invece ci siamo catapultati in avanti per fare goal e ci siamo scoperti. Il Lecce poi è una squadra che ha grandi qualità e certi errori non li perdona. Hanno fatto girare palla e per noi è stato difficile riprendere in mano la gara. E' pur vero però che prima del rigore non avevano fatto un tiro in porta".

Sull'ingresso di Mendicino al posto dell'infortunato Nalini: "La squadra stava giocando bene. Poi con l'infortunio di Nalini ho messo Mendicino e ho spostato Negro sull'esterno, sulla fascia dove c'era Lopez, che veniva su spesso. Però un conto è Nalini e un conto è Negro che non ha la stessa gamba. Mendicino ha fatto una buona gara. L'ho messo perchè mi sembrava la cosa più giusta fa fare".

Il tecnico ha poi parlato delle condizioni di Nalini: "Andrea ha fatto la radiografia e non ha niente di rotto ma la caviglia è molto gonfia. Volevo tenerlo in campo almeno per il primo tempo per poi vedere come evolveva la situazione, ma non ce la faceva proprio ed ho inserito Ettore".

Sugli oltre 10400 tifosi presenti all'Arechi: "A Salerno c'è un pubblico fantastico, una curva eccezionale che anche oggi ha incitato la squadra fino alla fine. Questa pressione ci spinge sempre a fare qualcosa in più".

Al tecnico viene chiesta una sua opinione sul fallo ai danni di Volpe non fischiato dall'arbitro nel corso del secondo tempo: "Non commento l'arbitraggio, lascio a voi i giudizi in merito. Per quanto riguarda la squadra, c'è da migliorare ma, come ho spiegato, oggi avevamo delle attenuanti".

Sulla possibilità di intervenire sul mercato di riparazione: "Sono soddisfatto dei giocatori che ho e vado avanti con loro. Sono contento di questi ragazzi che oggi hanno dato l'anima e per questo mi sento di elogiarli. A gennaio vedremo se intervenire in qualche ruolo dove ci manca qualcosa".

Dopo la partita il tecnico ha parlato con Marco Mezzaroma: "Il presidente Mezzaroma era dispiaciuto come tutti. Dopo il primo tempo c'era molta euforia sia nel pubblico che nella squadra. Poi dopo la sconfitta è normale che ci sia amarezza ma bisogna andare avanti, il campionato è lungo e difficile. Dobbiamo lavorare a testa bassa".

In chiusura Menichini spiega i perché della mancata convocazione di Mounard e Ginestra. "Mounard e Ginestra sono fuori per scelta tecnica e mi assumo le responsabilità di questa scelta".