Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Savoia, Scarpa: "La messa in mora? Stiamo valutando"

Savoia, Scarpa: "La messa in mora? Stiamo valutando"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 2 marzo 2015, 09:492015
di Luca Esposito

Novanta minuti non esaltanti ma comunque importanti quelli che hanno permesso alla Salernitana di espugnare il "Giraud" di Torre Annunziata grazie ad un gol di Alessandro Tuia, la cui marcatura potrebbe pesare tantissimo in chiave promozione. Al termine del match con il Savoia, è proprio l'ex Lazio a presentarsi in sala stampa per commentare la vittoria in terra oplontina così come riportato da TuttoSalernitana.com: "Abbiamo fatto un primo tempo in cui potevamo tranquillamente andare in vantaggio ma così non è stato. Per fortuna nel secondo siamo riusciti a sboccare il risultato. Il mio goal? Non ho ancora realizzato di aver segnato un goal tanto importante. Ancora non ci credo. Dovevo entrare per sostituire Trevisan, poi il mister ha fatto entrare Franco. Sono entrato dopo l'infortunio di Bocchetti, ma va bene così. Tutti dobbiamo farci trovare pronti quando il mister ci chiama. Squadra in difficoltà? Partite facili non ce ne sono, oggi soprattutto era una gara molto insidiosa perché sapevamo di dover vincere per forza. Giocare bene in questi campi non è mai facile. Noi abbiamo fatto il nostro gioco, abbiamo vinto e ora siamo a due punti dal Benevento. Ora testa alla prossima gara". Tocca poi a mister Leonardo Menichini commentare la vittoria dei suoi nonostante l'ottima prestazione del Savoia: "Il nostro portiere è stato quasi inoperoso, la mia squadra ha creato diverse occasioni, ha giocato e non era facile perché l'avversario come giusto che sia ha onorato la partita non regalando nulla. Ci è voluta tanta fatica e tanta corsa per portare a casa questo match". Sulla questione Brini: "Anche oggi il Savoia ha fatto la sua partita, provando a portare a casa il risultato e questo testimonia la difficoltà di questo campionato. Ognuno si assume le responsabilità di quello che dice, io conosco Fabio Brini, abbiamo giocato insieme e siamo amici, non so il motivo di queste sue parole".

Per la formazione di casa, a parlare in sala stampa è il capitano ed ex della gara Francesco Scarpa: "A mio avviso c'era una espulsione per la Salernitana ed invece l'arbitro ha ammonito me, che ero diffidato e salterò il prossimo match, per questo ero molto arrabbiato sul finale di gara. Non so proprio cosa abbia visto l'arbitro, ci ho visto malafede. In questo momento sono molto deluso. Il fallo su D'Appolonia? Sono sincero, non credo ci fosse ma non c'era neanche simulazione. Menichini ha detto che la Salernitana ha strameritato la vittoria? Avrà bevuto qualcosa. Credo che la mia squadra abbia giocato una grande gara, si è visto un Savoia che aveva fame e che ha giocato con orgoglio. Un plauso a tutti i miei compagni. Non è facile giocare con una situazione come la nostra. La messa in mora? Stiamo valutando. Ci sono dei giocatori che non riescono neanche a pagare l'affitto di casa. Lucarelli si lamenta e sta sempre in tv, cosa dovremmo dire noi? Chi vincerà il campionato tra Salernitana e Benevento? Credo che il campionato non si decida sabato prossimo ma dopo aver visto giocare oggi la Salernitana credo che saranno loro ad avere la meglio, e non aggiungo altro".

Infine spazio al tecnico della compagine biancoscudata mister Aldo Papagni: "Ci eravamo proposti di fare questo tipo di prestazione, sono contento di quanto hanno fatto vedere i ragazzi in campo. Siamo usciti a testa alta, ed abbiamo dimostrato di essere ancora in corsa in questo campionato. 38 punti di differenza sono tantissimi, per cui la bontà della prova di questi ragazzi va sottolineata. Abbiamo cercato di ridurre le potenzialità di Pestrin ed altri uomini importanti, ripartendo e creando loro diverse difficoltà. Siamo contenti, il nostro dev'essere un campionato di onorabilità, dignità e professionalità. All'inizio avevo indicato anche il Lecce fra le pretendenti alla vittoria del campionato ma per quanto stanno facendo vedere Salernitana e Benevento è giusto che siano queste a giocarsela fino in fondo".