Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena, Amato si presenta: "Fare bene si può ma soprattutto si deve"

Siena, Amato si presenta: "Fare bene si può ma soprattutto si deve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 febbraio 2016, 14:482016
di Luca Bargellini

Alessandra Amato, nuova dg del Siena, ha affidato le sue prime parole da dirigente della Robur al proprio profilo ufficiale su Facebook: "Ed eccomi ad una nuova sfida.
Sono da oggi il nuovo Direttore Generale della Robur.
Indicata da Anna Durio con il compito di ridisegnare l'organigramma della società e di ristabilire il budget per la corrente stagione e di predisporre quello per il prossimo campionato.
L'obiettivo proposto da Anna Durio e condiviso con Ponte è quello di inaugurare un nuovo modo di concepire e di vivere lo sport o meglio la società sportiva.
Siena in particolare ha subito ferite profonde in questo settore, inferte da passate gestioni scellerate che hanno avuto conseguenze nefaste.
Il Presidente Ponte ha garantito il suo impegno in questa direzione e sono convinta che gli obiettivi prefissi si potranno raggiungere con impegno e determinazione.
È diffusa un po' ovunque l'idea che una società sportiva e in particolar modo le società di calcio siano un serbatoio da attingere fino a svuotarlo.

Quello che ci proponiamo è di combattere una volta per tutte questa idea insana, facendo della Robur un modello virtuoso che possa essere di esempio per tutti.
Fare "bene" si può....ma soprattutto SI DEVE.
Torneremo a vivere il calcio in modo sano, restituendo ai tifosi la voglia di divertirsi e di tifare la propria squadra del cuore.
In questo disegno avrà un ruolo fondamentale l'informazione la comunicazione e la collaborazione tra tutte le forze interessate ivi compresi i tifosi, fino ad oggi considerati un fronte contrapposto....dimenticando che sono loro l'anima vera di una società sportiva e il suo patrimonio più importante.
Chi non intende condividere i nostri obiettivi o peggio intralciare i nostri obiettivi troverà un muro irremovibile.
Questo è il mio personale impegno.
Buon proseguimento e forza Robur.