Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sportitalia, Macalli: "De Salvo persona eccezionale, il Novara merita la B"

Sportitalia, Macalli: "De Salvo persona eccezionale, il Novara merita la B"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
venerdì 25 luglio 2014, 20:042014
di Redazione TMW
fonte Sportitalia

Il presidente della Lega Pro Mario Macalli, intervenuto in diretta su Sportitalia nel corso della trasmissione Calciomercato Live, ha detto la sua anche sulla situazione dei possibili ripescaggi dalla Lega Pro alla Serie B, ponendo in particolare l'accento sulla situazione del Novara.
"Il Consiglio Federale due anni fa si espresse in modo chiaro. So che il presidente del Novara De Salvo, persona per cui nutro una profondissima stima, ha l'idea di partecipare al campionato di serie B e di non stare con me in Lega Pro. E' stato vittima della sfortuna nel corso della passata stagione ed è retrocesso immeritatamente, è giusto che lui tuteli i suoi interessi e mi auguro possa raccogliere i risultati che spera perchè li merita tutti".

Sul nuovo formato della Lega Pro, Macalli ha aggiunto: "Chi non ha passato non ha nemmeno futuro. Mi aspetto un campionato di grande levatura, spero in un campionato senza violenza e senza barriere. Credo che sarà uno dei più bei campionati di sempre di Lega Pro. Il Consiglio di Lega deciderà il 4 di agosto se saranno gironi misti o divisi per territorialità, io non ho preferenze. Avevo già cercato di fare gironi misti e fui attaccato da tutte le parti. Lasciamo che decida chi è chiamato a farlo".