Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SudTirol, Piazzi: "Col Parma sarà difficile. Faggiano gran motivatore"

SudTirol, Piazzi: "Col Parma sarà difficile. Faggiano gran motivatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 7 dicembre 2016, 14:372016
di Ivan Cardia

Sarà il SudTirol il primo banco di prova per il nuovo Parma di Daniele Faggiano e Roberto D'Aversa. Ai microfoni di parmalive.com ne ha parlato Luca Piazzi, direttore sportivo degli altoatesini: "Mi aspetto una partita difficile. Il Parma ha un po' di difficoltà dietro, però ha un'ottima rosa e un potenziale importante. Col cambio di modulo credo dovranno cambiare qualcosa a gennaio. Io li ho visti spesso, mi sembra una squadra con personalità e carattere: a volte, seppur a fatica, sono riusciti a fare risultato. Sarà difficile, ma noi stiamo abbastanza bene: cercheremo di giocarcela a viso aperto.

Per quanto ci riguarda non temo rilassamenti, anche perché giocare col Parma è molto stimolante. Noi cercheremo di giocare a ritmi elevati.

D'Aversa? Forse prima il Parma non era sufficiente aggressivo, o almeno, non lo era fin quando non glielo imponeva il risultato. D'Aversa lo conosco abbastanza bene,anche perché ho visto il Lanciano che allenava lui: mi sembra che faccia un calcio più propositivo, portato più a vincere che a perdere.

Il punto di forza di Faggiano? I rapporti umani: è molto bravo a motivare tutti e a far sentire tutti importanti. Ma se la cava molto bene anche col mercato: ha conoscenze, sa muoversi. Penso che costruirà una grande squadra già a gennaio".