Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tempo quasi scaduto in casa Parma. Si stringe per allenatore e ds

Tempo quasi scaduto in casa Parma. Si stringe per allenatore e dsTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
venerdì 2 dicembre 2016, 09:152016
di Tommaso Maschio

A dieci giorni dall'esonero di Luigi Apolloni e dalle dimissioni di tre quarti della dirigenza - il presidente Nevio Scala, il direttore generale Andrea Galassi e quello sportivo Lorenzo Minotti - il Parma non ha ancora né un allenatore né un direttore sportivo. Una situazione singolare con il duo formato dall'amministratore delegato Luca Carra e dal vicepresidente Marco Ferrari che ora sembra voler stringere i tempi e annunciare già lunedì i nomi di chi dovrà condurre la squadra ducale verso la promozione in Serie B.

Svanito il ritorno di Francesco Palmieri, che il Sassuolo non ha liberato, sembra esserci una corsa a tre per la poltrona di direttore sportivo con Pasquale Sensibile, che ha appena salutato il Trapani, pronto a rimettersi subito in gioco in terra ducale. Tanto che oggi incontrerà l'attuale dirigenza per capire se ci sono i margini per iniziare un percorso, di rilancio, assieme. Le alternative portano a Stefano Antonelli, ex Siena e Bari, e, voce dell'ultima ora, Daniele Faggiano, prossimo alle dimissioni dal Palermo. Per la panchina invece si punta forte su Roberto D'Aversa, ex Virtus Lanciano, che ha declinato l'offerta del Trapani e sembra pronto a ripartire con il Parma. Anche nel suo caso è previsto un nuovo aggiornamento con la dirigenza nella giornata di oggi al termine del quale potrebbe arrivare la fumata bianca.

In attesa delle decisioni, che dovranno giocoforza arrivare presto, il Parma è atteso da una sfida da non fallire come quella contro il Bassano per ritrovare quella vittoria che manca da un mese e non perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta. Il tempo delle riflessioni è quasi scaduto e ora servono le decisioni concrete perché la Lega Pro non permette distrazioni o incertezze nonostante una classifica che risulta ancora corta a poche giornate dal giro di boa.