Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Melfi, la gioia di Bitetto: "Un orgoglio difficile da spiegare a parole"

TMW - Melfi, la gioia di Bitetto: "Un orgoglio difficile da spiegare a parole"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 2 aprile 2015, 01:052015
di Stefano Sica

"E' difficile spiegare a parole il nostro orgoglio e la nostra felicità". Una frase così bella quanto efficace. E' palpabile la soddisfazione di Dino Bitetto, trainer del Melfi, dopo il blitz di Caserta contro i Falchetti (3-2). Un successo che apre oramai le porte della salvezza ai gialloverdi. A fine gara il tecnico barese ha fatto un punto della situazione con Tuttomercatoweb in attesa di accomodarsi nel pullman che avrebbe riaccompagnato la squadra a Melfi. "Tanti dei miei giocatori avevano militato solo in Seconda Divisione e qualcuno anche in D - esordisce -. 8/9 undicesimi sono under i quali dovevano giocare obbligatoriamente perché le risorse economiche della società necessitavano di trovare linfa dal minutaggio. Tutto questo in un girone difficile composto da squadroni allestiti per disputare un campionato più che dignitoso, anche quelli che stanno sotto in classifica. In ogni gara scatta sempre in noi un grande desiderio di arrivare all'obiettivo, come dimostrato stasera, perché è tanta la voglia di toglierci delle soddisfazioni. Lo abbiamo fatto anche quando non si è giocato tanto bene perdendo pure le partite".

Una piacevole soddisfazione sentire Campilongo affermare che, sul 2-2, sarebbe stato preferibile non rischiare accontentandosi anche del pari.
"Campilongo è uomo di calcio che ha riconosciuto la nostra forza. Siamo passati in vantaggio per poi andare sotto. Abbiamo pareggiato ma non ci siamo fermati, e alla fine abbiamo vinto. Tutto questo dimostra una grande forza di squadra e morale. Io mi auguro che questi ragazzi possano raccogliere tutto quello che è nelle loro aspettative".

Che cosa ha pensato durante quel febbraio nero in cui avete rimediato cinque sconfitte consecutive?
"La nostra rosa non è tanto ampia e non ci potevamo permettere di giocare certe partite senza 2-3 titolari di cui difficilmente si può fare a meno. Alcuni episodi ci hanno anche condannati. La società può aver avuto legittimamente dei dubbi in quel periodo, ma io non mi sono mai avvilito continuando a lavorare senza pensare a nulla".

Questa Casertana potrà agguantare i play-off?
"La Casertana ha mezzi tecnici superiori a tante squadre. Noi stasera siamo stati semplicemente più bravi".