Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - AD Cuneo: "Società in difficoltà economiche? Vien da ridere"

TMW RADIO - AD Cuneo: "Società in difficoltà economiche? Vien da ridere"TUTTO mercato WEB
Oscar Becchio
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 25 maggio 2016, 17:562016
di Luca Esposito
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Oscar Becchio, a.d. del Cuneo, intervistato da Luca Esposito, redattore di Tuttomercatoweb.com, nel contenitore di Pomeriggio TMW Radio
00:00
/
00:00

Il Cuneo è sempre in lotta per la salvezza, ma non soffre di problemi economici come si era ventilato da più parti. Garantisce l'amministratore delegato dei cuneesi, Oscar Becchio, il quale ha sottolineato a TMW Radio che non sono state fatte spese pazze, ma si è cercato sempre di rimanere contenuti rispetto al budget già stanziato in partenza. Intanto sabato i piemontesi giocheranno a Mantova, partono dallo 0-0 dell'andata e per il regolamento in vigore dovranno vincere.
"I giocatori dovranno arrivare alla gara di Mantova con la mente molto libera, vedremo anche come i nostri avversari approcceranno la partita di ritorno. Se all'andata ci fosse girato meglio qualche episodio, avremmo potuto vincere, anche se gli equilibri non sarebbero stati cambiati: ci è mancato solo il gol, speriamo di trovarlo a Mantova".

Nel 2016 avete vinto solo due volte. Perché secondo lei tanta difficoltà a fare risultato con l'anno nuovo?
"Personalmente devo ringraziare mister Fabio Fraschetti che ha fatto un buon lavoro, ha impiegato il primo mese a ricucire uno strappo che si era creato all'interno dello spogliatoio con la vecchia gestione, in questo momento le ferite si sono messe a posto, e le prestazioni si stanno vedendo".

Se Fraschetti riuscirà a salvare in Lega Pro il Cuneo, pensa che lui rimarrà?
"C'è già un'opzione per il prossimo anno, è un allenatore molto bravo, siamo contenti del suo carattere. A fine stagione ci sederemo a tavolino, ma penso che da parte nostra l'idea sarà quella di trattenerlo: se gli obiettivi del mister sono anche quelli della società troveremo la soluzione".

Le ultime indiscrezioni riferiscono che il Cuneo soffrirebbe di problemi economici, qual è il suo commento?
"Mi viene da ridere, perché Marco Rosso che è il nostro azionista di maggioranza ha sempre fatto in modo che il Cuneo non avesse mai punti di penalizzazione. Paghiamo puntualmente, quindi quella è una voce infondata. L'unica cosa vera è che pazzie non ne facciamo, abbiamo messo sul piatto un budget ridotto, se ci salveremo sarà come aver vinto il campionato e riproporremo lo stesso budget anche per la prossima stagione".

Quale squadra tra Pordenone, Pisa, Lecce e Foggia potrebbe arrivare in Serie B?
"Il Pisa parte da un vantaggio non indifferente, ma il Pordenone ha dimostrato di saper sovvertire i pronostici quando partiva sfavorito. E Foggia-Lecce come una finale anticipata, il Foggia parte da un minimo vantaggio, quindi ha una percentuale un po' più alta".