Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bassano, D'Angelo: “Trainotti piace. Ci giochiamo i playoff"

TMW RADIO - Bassano, D'Angelo: “Trainotti piace. Ci giochiamo i playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 4 gennaio 2017, 15:322017
di Marco Frattino

Luca D'Angelo, tecnico del Bassano, ha parlato a TMW Radio attraverso la trasmissione Non solo Serie A.

Qual è il giudizio sulla vostra stagione? “Siamo partiti molto bene, nei primi mesi abbiamo sempre navigato tra primo e secondo posto. Poi abbiamo avuto delle difficoltà, ci siamo preoccupati forse un po' troppo anche a causa degli infortunati dell'ultimo periodo. Nelle ultime 2-3 gare abbiamo recuperato punti, adesso ci giochiamo i playoff”.

Avete tanti giovani in squadra. “Più che di scarsa esperienza, forse ci siamo sentiti - me compreso - troppo bravi. Giocavamo un calcio di notevole spessore, secondo il parere degli altri. Ma le squadre di valore devono dare continuità in 8-9 mesi, noi in alcune gare non abbiamo avuto fortuna. Penso alle partite contro Parma, Reggiana e Maceratese. Ma bisogna valutare anche i propri demeriti, adesso speriamo di riprendere la strada della continuità con risultati utili e positivi”.

Il Bassano ha vissuto una sorta di scossone prima delle festività. “Nell'ultimo periodo ci siamo fatti mancare poco (ride, ndr). Con la società sono state fatte delle valutazioni, i diretti interessati conoscono la realtà dei fatti. Andiamo avanti per la nostra strada, tutto è stato fatto con la speranza di fare bene per la squadra. I prossimi mesi ci diranno se le scelte sono state quelle giuste. Le ultime sette-otto gare non sono state semplici, ma la dirigenza ha dato compattezza allo staff tecnico e alla squadra. I vari strati del club conoscono le difficoltà della stagione, noi sappiamo come poter fare bene”.

Obiettivi? “Noi non dobbiamo pensare troppo al futuro, ma solo a una gara alla volta. Quando abbiamo pensato agli scenari futuribili, abbiamo dimostrato di non essere ancora pronti per quei discorsi. Pensiamo a una gara alla volta, nella gara secca ce la giochiamo contro tutti. A febbraio-marzo vedremo cosa potremo fare, ma le squadre che ci precedono in classifica hanno dimostrato di avere qualcosa in più di noi. Per forza tecnica ma anche per forza economica, che poi incide”.

Trainotti è vicino all'ingaggio? “E' un calciatore seguito, noi lo conosciamo bene. L'ho visto spesso, è un ragazzo giovane e di prospettiva. Ha avuto qualche infortunio che hanno limitato la sua crescita. Certamente - ha concluso D'Angelo - è un ragazzo seguito dal nostro club”.