Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bassano, Minesso: "Stiamo facendo un buon campionato"

TMW RADIO - Bassano, Minesso: "Stiamo facendo un buon campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
mercoledì 12 ottobre 2016, 20:322016
di Luca Esposito

Il miglior marcatore del Bassano in questo avvio di campionato è l'attaccante Mattia Minesso (26 anni), che già aveva vinto la scorsa Lega Pro con il Cittadella e ora punta al secondo campionato consecutivo vinto. I colleghi di TMW Radio l'hanno intervistato oggi.

"Diciamo che siamo in linea con le aspettative, stiamo svolgendo un buon lavoro e dobbiamo continuare su questa strada. Il nostro girone? Sulla carta le squadre più attrezzate sono sicuramente Parma, Venezia, la Reggiana, perché hanno allestito rose importanti per la categoria, comunque si evidenzia soprattutto l'equilibrio. Vediamo che ai primi posti ci sono anche Feralpisalò, ci siamo noi, c'è il Pordenone, c'è il Gubbio...Stiamo facendo un buon campionato, quindi sarà difficile per quelle squadre che hanno costruito una rosa importante vincere il girone. L'attaccante di Lega Pro che ammiro di più? Nel girone C potrei indicare Caturano del Lecce, nel girone A Gonzalez dell'Alessandria, e nel girone B Evacuo e Calaiò del Parma".

Minesso racconta brevemente anche l'unica sua esperienza al Sud, con l'Andria Bat. "In quel periodo abbiamo ottenuto due salvezze importanti, potrei dire che la cosa più notevole è il calore delle piazze del Sud. Entrare allo stadio con tanta gente e la Curva sempre piena trasmette stimoli importanti. Questa potrebbe essere una differenza con il Nord. Comunque anche le squadre meno blasonate al Sud sono molto seguite".

Stasera a Roma c'è la Partita della Pace voluta dal Papa, con alcuni ex giocatori presenti tra cui Maradona, Roberto Carlos, Crespo, Rui Costa e Lopez, e quando i colleghi gli chiedono quale sia il suo preferito, Minesso risponde: "Ammiro in particolare Ronaldinho: è stato anche un giocatore del Milan. Ma tutti questi giocatori hanno fatto la storia del calcio".