Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ciullo: "Grandi lotte nella Lega Pro. La gavetta? Conta

TMW RADIO - Ciullo: "Grandi lotte nella Lega Pro. La gavetta? ContaTUTTO mercato WEB
© foto di Alfonso Miranda
venerdì 11 novembre 2016, 13:062016
di Luca Esposito

"Il girone C della Lega Pro è già avvincente. Ci sono ben quattro squadre che si contendono l'alta classifica", sono le parole dell'ex tecnico della Juve Stabia, Salvatore Ciullo, intervenuto ieri pomeriggio ai microfoni di TMW RADIO.

"Il girone C di Lega Pro si sta delineando. La Juve Stabia è in testa alla classifica con pieno merito mentre Foggia, Lecce e Matera seguono a tre lunghezze. Sarà sicuramente un campionato piacevole da seguire".

Mister, lo scorso anno è stato alla Juve Stabia, c'è stato successivamente l'esonero. Cosa non ha funzionato?

"E' stato un anno sfortunato sia per me che per la società. Una stagione cosi non mi era mai capitata prima, avevamo una buona squadra e secondo me potevamo fare bene, non per vincere il campionato ma arrivare ai play-off. Partimmo benissimo in Coppa Italia con buone prestazioni sia con Melfi, Lanciano e Alessandria arrivando al terzo turno. Poi, a causa di una serie di infortuni, anche seri, dovetti fare a meno di parecchi titolari".

Mister, cosa sa dirci degli altri gironi di Lega Pro?

"Nel girone A penso che Alessandria e Cremonese se lo giocheranno fino alla fine, avendo qualcosa in più rispetto alle altre. Nel girone B, Bassano, Venezia, Parma, Reggiana, Padova sono tutte quadre allestite per vincere il campionato".

Alla Lupa Roma è tornato Di Michele in panchina, anche se non ha il patentino per poter allenare in terza serie...

"Questo vuol dire che è molto più difficile trovare squadra anche per chi fa bene anno dopo anno. Posso solo dire che chi fa la gavetta, come l'ho fatta io, partendo dalla Promozione, fino ad arrivare in Lega Pro, ottiene più soddisfazioni".