Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cremonese, Lucchini: "Che rimonta! Ora l'obiettivo è vicino"

TMW RADIO - Cremonese, Lucchini: "Che rimonta! Ora l'obiettivo è vicino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
lunedì 10 aprile 2017, 21:272017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Stefano Lucchini intervenuto ai microfoni di TMW Radio
00:00
/
00:00

Raggiunto da TMW Radio a margine della serata benefica Gala Charity Night organizzata dalla sua ONLUS Il volo degli angeli, il difensore della Cremonese Stefano Lucchini ha analizzato il clamoroso -1 rispetto all'Alessandria nel Girone C di Lega Pro: "Noi abbiamo fatto una rimonta importante, ora l'obiettivo è lì vicino: dovremo essere bravi partita dopo partita e otterremo risultati importanti. Davanti c'è una squadra forte come l'Alessandria: dipende da noi, ma anche da loro".

Cosa ti aspetti dall'Alessandria?
"Durante il campionato noi abbiamo già avuto il calo, loro ce l'hanno adesso. Dobbiamo sperare che il loro momento no possa continuare e che la Cremonese non sbagli più".

Ti aspettavi che l'Empoli tornasse "in corsa" per la retrocessione?
"No, vedevo le ultime tre in grave difficoltà. La vittoria di ieri del Crotone ha riaperto un po' tutto, visto anche il periodo no dei toscani. L'Empoli è una società seria, che dà grande tranquillità al proprio organico: può essere l'arma in più per la salvezza".

La Sampdoria va avanti con Giampaolo.
"Sono contento, è un grande allenatore. Quando andai via io c'era Delneri, sembrava che potesse arrivare Giampaolo e invece è arrivato dopo. Con lui potranno raggiungere traguardi importanti, come tutti sanno il mio cuore è diviso fra la Sampdoria e la Cremonese".

L'Atalanta andrà in Europa?
"Ha un presidente carismatico, un allenatore bravissimo, dei giovani che fa crescere dalla Primavera alla prima squadra. Si merita di andare in Europa".