Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dg Lumezzane: "Bene gli attaccanti e il portiere Furlan"

TMW RADIO - Dg Lumezzane: "Bene gli attaccanti e il portiere Furlan"TUTTO mercato WEB
Vincenzo Greco
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 26 aprile 2016, 18:192016
di Luca Esposito

Per il Lumezzane è stata una stagione davvero molto intensa: aveva avuto delle difficoltà nella fase centrale, cambiando il modo di lavorare e avvicendando più allenatori, ma adesso con Filippini in panchina ha trovato un suo rendimento positivo. Dopo la sconfitta con il Bassano che ci poteva stare, è arrivata una vittoria fondamentale sul Pavia, che pone i bresciani in vantaggio sulla zona play-out per tre punti, quindi a differenza di quanto fu fatto l'anno scorso la squadra potrebbe non essere costretta all'appendice degli spareggi. Il direttore generale del Lumezzane Vincenzo Greco, intervistato dai colleghi di TMW Radio, è concorde nel ritenere che Antonio Filippini ha dato alla squadra quella scossa che era necessaria sotto alcuni aspetti.
"Con l'avvento di mister Filippini la squadra ha cambiato marcia, adesso da quando c'è lui in panchina la squadra sta mantenendo una media molto alta come punti: nelle ultime dieci gare abbiamo realizzato 18 punti, quindi una media da play-off. Il mister ha portato quello che serviva a questa squadra, equilibrio, serenità e cose semplici da attuare sul campo. Dopo la vittoria di domenica con il Pavia abbiamo la Pro Piacenza che è alle nostre spalle a soli 3 punti, quindi noi andiamo avanti sapendo che il campionato si deciderà all'ultimo minuto dell'ultima giornata, e si deciderà anche per un solo punto. Per il Lumezzane è stata una stagione particolare: ci sono stati questi cambi in panchina, e se riusciamo a portare in porto con la salvezza questa stagione avremo fatto un grande miracolo".

Nel corso del campionato sono stati soprattutto i vostri attaccanti a fare bene, perché avete rivalutato l'attaccante Sarao, autore di 9 gol in 29 partite dopo le reti già segnate nella scorsa stagione; sta giocando bene Bacio Terracino così come Russini, domenica ha segnato anche Varas, quindi avete delle punte che sanno giocare bene a calcio.
"Quest'anno gli attaccanti stanno rendendo abbastanza, ma è un po' tutto il gruppo che comunque ha grande qualità e si sta rivelando un buon gruppo di calciatori, in particolare si sta mettendo in mostra sta Sarao, che se avesse avuto un po' di fortuna sarebbe stato in doppia cifra, perché ha sbagliato due calci di rigore, uno a Busto Arsizio con la Pro Patria e uno a Cittadella. Comunque si stanno mettendo in mostra giovani interessanti come Russini e Varas, senza dimenticare il grande campionato che sta giocando il nostro portiere Furlan che sta ricevendo delle proposte importanti per il suo futuro"

Sabato affronterete l'Albinoleffe fuori casa, e all'ultima giornata avrete la Pro Piacenza in casa. È sufficiente per voi non perdere le ultime due gare, per la salvezza?
"Sì, sono d'accordo. Secondo me per raggiungere la salvezza è importante ottenere dei risultati positivi, sia a Bergamo sia in casa con la Pro Piacenza. Spero che già da sabato si possa festeggiare la salvezza, magari con una vittoria sull'Albinoleffe e con un risultato negativo della Pro Piacenza. Se così non fosse ci giocheremo tutto all'ultima giornata, avendo la consapevolezza di avere due risultati su tre a disposizione".

Un'ultima domanda, per il futuro ci sarà ancora la possibilità per il Lumezzane di giocare al Tullio Saleri?
"In poche parole, c'è una richiesta da parte dell'amministrazione comunale di Lumezzane di realizzare un campo sintetico per dare l'opportunità a più squadre di giocare su questo impianto. Noi come società non siamo tanto d'accordo perché il manto erboso dello stadio Saleri è uno dei migliori in tutta Italia. Sarebbe un peccato smantellare il terreno di gioco per realizzare un fondo sintetico. Vedremo, perché stiamo dialogando con l'amministrazione e le altre società presenti sul territorio, ma c'è un'ipotesi remota che se l'amministrazione non ascoltasse le richieste del Lumezzane, la società si guarderà intorno, perché qui nelle vicinanze comunque ci sono delle realtà che hanno a disposizione degli impianti importanti, e potremmo utilizzare questi impianti per il prossimo campionato di Lega Pro".