Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Djibo: "Mi hanno cercato diverse squadre tra cui il Chiasso"

TMW RADIO - Djibo: "Mi hanno cercato diverse squadre tra cui il Chiasso"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
mercoledì 19 ottobre 2016, 20:202016
di Luca Esposito

Il curriculum del difensore di origine africana Luigi Djibo, nato vicino a Napoli circa 24 anni fa, parla di 30 presenze tra i professionisti e 15 in Serie D (con un campionato vinto), dopo la formazione nelle giovanili dell'Atalanta. Nella scorsa stagione il calciatore era stato alla Maceratese, ma come ha detto a TMW Radio proprio oggi, ha un rammarico: non aver mai giocato in quella che è stata una stagione eccezionale per la squadra. Oggi è svincolato e attende l'opportunità giusta.

"Come si può vedere la squadra ha fatto un ottimo campionato, ma mi è dispiaciuto non essere protagonista visto che la Maceratese ha raggiunto i play-off: non sono rientrato nei piani dell'allenatore. Attualmente sono svincolato, ma richieste ne ho anche avute, in particolare dal Campobasso e dal Forlì (che mi ha contattato qualche ora fa), e anche il Chiasso, squadra svizzera".

È mancato il prolungamento con l'Atalanta la scorsa estate. "L'Atalanta avrebbe potuto anche dare il suo contributo come supporto - commenta Djibo - perché se avessi avuto la società dietro magari mi avrebbe dato ancora una possibilità per rifarmi".

Le favorite di Djibo nei gironi di Lega Pro: "Vedo l'Alessandria nel girone A, ma adesso mi sta piacendo la Sambenedettese nel B. Con la Samb ho anche vinto un campionato di D come protagonista, e conservo un ottimo ricordo. Il girone B però è combattuto tra più squadre. Nel girone C può essere la volta buona del Lecce, ma conta più il girone di ritorno che quello di andata".

Ecco per chi ha tifato Djibo quando Napoli e Atalanta si sono affrontate. "Tra i giocatori dell'Atalanta ce ne sono alcuni con cui ho giocato, come Kessié, Gagliardini, Caldara e Conti, quindi è chiaro che mi ha fatto piacere che abbiano vinto loro".