Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Catania: "Salviamoci e poi programmiamo il futuro"

TMW RADIO - Ds Catania: "Salviamoci e poi programmiamo il futuro"
mercoledì 6 aprile 2016, 16:102016
di Luca Esposito

Il direttore sportivo del Catania Marcello Pitino ha fatto il punto su questa fase della stagione, in cui i siciliani hanno bisogno di punti salvezza. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio ha rilasciato questo commento:
"Avevamo avuto un ruolino iniziale importante, con risultati notevoli, ma non è semplice spiegare che cosa è successo. Abbiamo avuto la fortuna di recuperare il gap di dieci punti mostrando grande vitalità, ma insieme a Ferrigno avevamo dovuto fare la squadra in pochi giorni. La difficoltà probabilmente c'è stata per infortuni e anche per il calo fisiologico di alcuni giocatori che erano arrivati senza preparazione a Catania. Oggi hai 39 punti sul campo, ma in pratica ti trovi a 29 e lotti per la salvezza, di tutto ciò eravamo consapevoli, anche delle pressioni della piazza, ma se il campionato fosse finito oggi saremmo salvi: dobbiamo mantenere la categoria e programmare il prossimo anno.

Il cambio dell'allenatore? Quando tu cambi, è perché si ritiene di dover dare uno stimolo in più a una squadra che si sta perdendo. A quel punto cambiare i giocatori non era possibile, ma si poteva solo sostituire la guida tecnica". Poi viene chiesto a Pitino se farà il tifo per il Benevento del suo amico Auteri nella corsa alla B. "Il campionato è avvincente, ci sono parecchie squadre che stanno facendo molto bene, come Lecce, Matera, Foggia, lo stesso Benevento e non solo. Mi auguro che vinca il migliore".